Ed è allegra, come una sensazione che ti anima e ti fa sentire semplicemente bene. Ed è perché il clima è mite, perché ci sono più ore di luce e perché le strade e le piazze delle città si animano. Ci sono luoghi particolarmente belli in questo periodo, come l’Andalusia, con la sua Cordova ricoperta di fiori o i paesi bianchi della Sierra di Cadice e Malaga. Viene voglia di passeggiare in riva al mare, a Donostia-San Sebastián, ad esempio, o nei borghi marinari del nord della Spagna. Si può, inoltre, stare all’aria aperta in terrazza e godersi la buona cucina in luoghi come León, quest’anno Capitale spagnola della gastronomia.
Un viaggio speciale a Santiago. Tappa a Bilbao
Quest’anno tocca a Bilbao, nel nord della Spagna: potrai passeggiare tra edifici premio di architettura Pritzker o per il centro urbano, ricco di arte, musei e proposte culturali. Bilbao può essere visitata facilmente a piedi e i suoi bar e taverne sono templi del famoso pintxo. L’organizzazione internazionale “The Academy of Urbanism” l’ha riconosciuta come migliore città europea del 2018 per le buone pratiche urbanistiche e sostenibili.
Esperienze che fanno la differenza
Organizza un viaggio indimenticabile grazie alle attività e ai programmi che troverai su www.spain.info. Potrai, per esempio, partecipare a visite guidate a importanti monumenti, sorvolare mete e paesaggi naturali in elicottero, saperne di più sui vini grazie alle degustazioni in prestigiose enoteche, rilassarti in una spa, partecipare a itinerari a cavallo, visitare gli atelier di stilisti del luogo accompagnato da un personal shopper… Scegli il tuo programma e vivi la Spagna come realmente meriti.