Le novità in primavera 2023 di VisitEngland

il
VisitEngland

Marzo 2023: la primavera è nell’aria e quest’anno sarà davvero speciale. Insieme alle giornate più lunghe e più leggere e all’abbondanza di giorni festivi, l’Inghilterra ospita due eventi irripetibili a maggio: l’incoronazione di re Carlo III e l’Eurovision Song Contest a Liverpool.

Inoltre, VisitEngland celebra la settimana del turismo inglese 2023 dal 17 al 26 marzo. Il tema di quest’anno mette in risalto le persone, i luoghi, la storia e le esperienze straordinarie che contribuiscono alla vivace industria del turismo inglese.

Con importanti eventi culturali e nuove attrazioni, sentieri e opzioni di alloggio che si aprono in tutto il paese, la primavera del 2023 offre molte opportunità per esplorare la vivace gamma di esperienze di viaggio dell’Inghilterra.

Eventi principali

L’incoronazione del re Carlo III, Londra

6 – 8 maggio 2023

L’incoronazione di Carlo III avrà luogo nell’abbazia di Westminster sabato 6 maggio, con l’arcivescovo di Canterbury che guiderà il servizio. Camilla sarà anche incoronata Regina Consorte durante l’antica cerimonia religiosa, che è rimasta in gran parte la stessa per 10 secoli. Domenica 7 maggio, 10.000 inglesi saranno accolti nel parco del Castello di Windsor per il Concerto dell’incoronazione, che vedrà un’orchestra di livello mondiale interpretare interpretazioni di brani musicali favoriti davanti a fantastici intrattenitori. Lunedì 8 maggio sarà un giorno festivo in onore dell’occasione. Il concerto sarà anche trasmesso in diretta attraverso la rete della BBC per consentire al pubblico di goderselo da casa. Le mostre reali che si terranno questa primavera includono; The Queen and Her Corgis alla Wallace Collection di Londra (8 marzo – 25 giugno), Royal Connections al Blenheim Palace nell’Oxfordshire (19 marzo – 30 luglio) e Crown to Couture al Kensington Palace di Londra (5 aprile – 29 ottobre).

http://www.royal.uk

EuroFest & Eurovision Song Contest 2023, Liverpool

1 – 14 maggio 2023

Il Liverpool ospiterà l’Eurovision nel 2023, per conto dei vincitori del 2022, l’Ucraina. Il talent show internazionale riunisce gli artisti migliori, più brillanti e più bizzarri provenienti da tutta Europa e oltre. Mentre il Gran Finale si svolge sabato 13 maggio, in realtà ci sono nove spettacoli che si svolgono di fronte a un pubblico dal vivo, a partire dall’8 maggio. Dall’1 al 14 maggio, Liverpool ospiterà l’EuroFest, un festival culturale che prenderà il controllo delle strade per riunire comunità e visitatori, creando un momento di resilienza culturale collettiva con l’Ucraina e l’Europa. EuroFest includerà zone per i fan dell’Eurovision ed eventi in giro per la città in modo che chi non ha i biglietti possa ancora entrare nell’azione e nell’atmosfera.

http://www.visitliverpool.com/eurovision-2023

Nuove attrazioni ed esperienze

iFLY, Londra

Inaugurazione 10 marzo 2023

Replicando l’esatta esperienza della caduta libera, iFLY London Indoor Skydiving arriverà all’O2 per offrire ai visitatori un’indimenticabile sensazione di volo. L’esperienza è aperta a tutte le età e abilità e darà ai temerari in erba la possibilità di godersi il volo umano senza nemmeno un paracadute.

http://www.iflyworld.co.uk/locations/ifly-london-at-the-o2

BBC Earth Experience, Londra

30 marzo – 31 luglio 2023

Dopo il successo della pluripremiata serie Seven Worlds, One Planet, la BBC lancia la BBC Earth Experience, un’esperienza audiovisiva trasformativa che porta i visitatori attraverso le meraviglie del mondo naturale attraverso i sette continenti, proprio nel cuore di Londra. L’esperienza sarà caratterizzata dalla narrazione su misura di Sir David Attenborough e mostrerà filmati e musica mozzafiato proiettati su schermi multiangolari utilizzando la più recente tecnologia di schermo digitale.

http://www.bbcearthexperience.com

270 Arrampicata, Cotswolds

Apertura aprile 2023

270 Climbing, un parco di arrampicata di livello mondiale con attività sportive e avventurose arriverà nel Cotswolds questa primavera. Il centro aprirà gradualmente con una serie di attività indoor e outdoor per tutte le età e abilità. È destinato a diventare un’entusiasmante attrazione per la regione locale e offrire una vivace struttura per scalatori, famiglie, gruppi e club.

http://www.270climbing.com

Cantiere di tela, Leeds

Apertura 30 aprile 2023

Un nuovo spazio per eventi all’aperto aprirà le sue porte nella città di Leeds questo aprile. Canvas Yard ospiterà l’evento musicale FAC51 Hacienda della città con artisti come Roger Sanchez e The Garden Party. Questo nuovo spazio sarà un must per i raver vecchi e nuovi ed è destinato a diventare uno dei migliori locali di musica della città.

http://www.canvasyard.co.uk

Riapertura di Bishop Auckland alla Stanhope Railway Line, Contea di Durham

Apertura 22 aprile 2023

La linea ferroviaria di 16 miglia tra Bishop Auckland e Stanhope riaprirà il 22 aprile in concomitanza con il popolare Bishop Auckland Food Festival (22-23 aprile 2023) che attira circa 30.000 visitatori ogni anno. I visitatori potranno utilizzare il servizio ferroviario ristabilito per esplorare le Durham Dales e faciliterà l’accessibilità tra le due località.

http://www.aucklandproject.org

Gameshow Studios, Londra

Apertura primavera 2023

Un’esperienza nuova di zecca sta portando alle masse l’età d’oro dei giochi televisivi. In squadre da due a sei, i concorrenti condividono uno stand e rispondono alle domande dal vivo utilizzando tutta la tecnologia dei pantaloni fantasiosi, la musica tesa e le luci brillanti per cui i giochi televisivi sono famosi, incluso l’essenziale cicalino del dito più veloce. Cibo e bevande saranno serviti presso gli stand della sala da 250 posti. Posizione da confermare.

http://www.gameshow-studios.co.uk

Nuovi tour, percorsi ed esperienze all’aperto in Inghilterra

Pier a Pier Way, North Somerset

Apertura inizio aprile 2023

Una nuova pista ciclabile di 21 km collegherà Weston-super-Mare e Clevedon. Caratterizzato da strade tranquille e sezioni prive di traffico e che costituisce la sezione centrale della pista ciclabile delle città costiere del North Somerset, il Pier to Pier Way è per pendolari, ciclisti per il tempo libero e turisti.

http://www.n-somerset.gov.uk/business/regeneration-development/pier-pier-way

Meraviglie di Whinlatter Trail, Lake District

Apertura aprile 2023

The Wonders of Whinlatter Trail sarà un percorso multiutente coinvolgente e coinvolgente che racconterà la storia dell’unica foresta di montagna d’Inghilterra e metterà in luce anche ciò che rende il Lake District Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO così speciale. Con nove aree chiave lungo il percorso di cinque chilometri, i visitatori potranno godere non solo di una tranquilla esperienza nella foresta, ma anche dell’affascinante storia di Whinlatter.

http://www.cumbriatourism.org

Cammina Scilly, Isole Scilly

15 – 21 aprile 2023

Giunto alla sua sedicesima edizione, l’amatissimo festival annuale delle passeggiate “Walk Scilly” torna nelle incantevoli Isole Scilly nella primavera del 2023. Il festival, che celebra i sentieri costieri, le spiagge, i giardini e i terreni agricoli di Scilly, offre ai visitatori la possibilità di esplorare l’arcipelago attraverso una serie di passeggiate guidate attentamente curate. Come sempre, riflettendo il legame intrinseco dell’isola con il mondo naturale, la fauna selvatica e la conservazione hanno un posto di rilievo nel programma.

http://www.visitislesofscilly.com/experience/whats-on/walk-scilly

Tour in bicicletta del castello di Shropshire, Shropshire

Lancio maggio 2023

Wheely Wonderful Cycling, tour operator specializzato in ciclismo nello Shropshire, ha un nuovo tour in bicicletta esteso di cinque giorni e quattro notti. Il tema del tour sono i castelli, con siti a Clun, Montgomery e Ludlow. Il percorso ciclabile moderato copre circa 134 miglia e presenta molti siti storici e villaggi ricchi di fascino.

http://www.wheelywonderfulcycling.co.uk/product-page/shropshire-castles-4-days

Spalding Flower Parade, Lincolnshire

13 maggio 2023

I campi intorno alla città di Spalding, nel Lincolnshire, un tempo erano inondati di abbaglianti colori primaverili, grazie al fatto che l’area era al centro dell’industria britannica della coltivazione dei tulipani. È stato un raccolto celebrato con una sfilata di fiori famosa in tutto il mondo, fino alla sua conclusione 10 anni fa. Ora, il famoso festival floreale sta per sbocciare di nuovo. Anche se i campi di tulipani potrebbero essere scomparsi, qui nelle serre vengono ancora coltivati oltre 200 milioni di steli all’anno.

http://www.spaldingflowerparade.org.uk

Fine settimana alla scoperta del Tibet all’RHS Garden Rosemoor, nel Devon

26 – 28 maggio 2023

L’RHS Garden Rosemoor del North Devon darà il benvenuto a otto monaci Tashi Lhunpo come parte del loro tour per il 50° anniversario. Per tre giorni costruiranno un Sand Mandala, che culminerà con una benedizione speciale la domenica pomeriggio. L’occasione consentirà inoltre ai visitatori di ascoltare la musica monastica e conoscere il loro abito tradizionale.

http://www.rhs.org.uk/gardens/rosemoor

RHS Chelsea Flower Show, Londra

23 – 27 maggio 2023

RHS Chelsea Flower Show è conosciuto come il più grande spettacolo floreale del mondo, pieno di progetti di giardini all’avanguardia, esposizioni floreali stagionali e shopping senza fine. Nel 2023, si tratta di come i giardini e il giardinaggio possono contribuire a migliorare la nostra salute e il nostro benessere, con un focus su come i giardini possono avere un effetto riparatore su di noi e sull’ambiente. Aspettatevi di vedere giardini che aiutano le comunità socialmente svantaggiate a connettersi con la natura e tra loro, giardini ospedalieri e giardini ispirati a siti dismessi.

http://www.rhs.org.uk/shows-events/rhs-chelsea-flower-show

The Cartford Inn e Bowland & Bay Artisan Foodie Tours, Lancashire

Lanciato nel 2023

Novità per il 2023, scopri il gusto del Lancashire rurale in un tour gastronomico dal premiato Cartford Inn e Bowland & Bay Artisan Foodie Tours. Questi eventi dedicati si svolgono durante tutto l’anno e si concentrano su diversi aspetti dell’offerta gastronomica nell’area circostante The Cartford Inn, con l’opportunità di incontrare i produttori. Ogni tour dura sei ore ed è seguito da una cena di tre portate, pernottamento e colazione in questa elegante locanda. I prossimi tour primaverili includono il 30 marzo, il 13 aprile e il 27 aprile 2023.

http://www.thecartfordinn.co.uk/foodie-getaway-tours-2023

Eventi culturali e mostre

Julian Stair: Arte, Morte e Aldilà, Norwich

Il principale artista della ceramica, Julian Stair OBE, presenta nuove opere in Art, Death and the Afterlife al The Sainsbury Centre di Norwich. Dal 12 marzo il Centro diventerà il primo museo del Regno Unito ad adottare uno schema di biglietteria “Pay If and What You Can”, con l’obiettivo di aprire un mondo dell’arte a più persone. Creato in risposta alla pandemia globale, Stair offre commemorazione e conforto per coloro che sono morti e coloro che hanno perso i propri cari. Una trentina di nuove opere dell’artista, comprese forme figurali monumentali, inviteranno i visitatori a contemplare il rapporto tra il vaso di argilla e il corpo umano. Saranno presentati accanto agli oggetti della Sainsbury Centre Collection, selezionati dall’artista per comunicare l’universalità della morte come ispirazione estetica e indagine filosofica.

http://www.sainsburycentre.ac.uk

Celebrazione Folio 400, a livello nazionale

25 marzo – 5 novembre 2023

Per celebrare il 400° anniversario del First Folio di Shakespeare, un libro che ha raccolto per la prima volta 36 opere di Shakespeare in un unico volume, diversi eventi si svolgeranno in tutto il paese. In occasione del compleanno di Shakespeare, i Royal Museums Greenwich offrono tour speciali della loro Tudor e Stuart Seafarers Gallery e della Queen’s House, insieme a un’esposizione di una copia del Folio stesso. Inoltre, lo Shakespeare Birthplace Trust nel Warwickshire lancerà una nuova mostra che esplora l’eredità di lunga durata di questo volume speciale, con uno dei fogli originali.

http://www.shakespeare.org.uk/visit/whats-on/shakespeares-first-folio-at-400

Fate dei fiori, Lady Lever Art Gallery, Wirral

15 aprile – 5 novembre 2023

Per celebrare il centenario del primo libro di Cicely Mary Baker, Flower Fairies of the Spring, la Lady Lever Art Gallery ospita una mostra con circa 45 illustrazioni originali di Baker insieme a proiezioni digitali e costumi ispirati alle fate, disegnati da Vin Burnham .

http://www.liverpoolmuseums.org.uk/whatson/lady-lever-art-gallery/exhibition/flower-fairies-tm

Dragcaster al Castello di Muncaster, Lake District

29 aprile 2023

Il 2023 vede il primo festival drag di Muncaster, Dragcaster, che si svolgerà durante il fine settimana festivo di inizio maggio. Portando un tocco di stravaganza a Muncaster, il festival celebrerà tutto ciò che riguarda il drag, con esibizioni, musica, restyling e altro ancora.

http://www.muncaster.co.uk

Fine settimana della lana di Cotswolds, Gloucestershire

29 aprile – 1 maggio 2023

Questo nuovo evento di Cirencester celebrerà l’eredità della lana dei Cotswolds, riunendo espositori, artisti della fibra, tintori indipendenti, dimostrazioni, dibattiti, workshop e passeggiate sulla lana, tutti riconoscendo il viaggio dalla fattoria alla fibra.

http://www.cotswoldwoolweekend.com

Lusso e potere: dalla Persia alla Grecia al British Museum di Londra

4 maggio – 13 agosto 2023

Questa grande mostra al British Museum esplorerà il rapporto tra lusso e potere in Medio Oriente e nell’Europa sud-orientale tra il 550 e il 30 a.C. Attingendo a oggetti squisiti e prestiti stellari, tra cui il tesoro Panagyurishte dalla Bulgaria, esplorerà come la corte reale persiana usava oggetti di lusso come indicatori di autorità, definendo uno stile che fu copiato dalle classi sociali di tutto l’impero.

http://www.britishmuseum.org

Van Gogh vivo al Brighton Dome, East Sussex

12 maggio – 6 agosto 2023

Il Corn Exchange and Studio Theatre del Brighton Dome, classificato di Grado I e II, è stato recentemente ristrutturato e ospiterà il Van Gogh Alive per il suo primo evento di benvenuto ai visitatori. L’esperienza multisensoriale esplorerà la vita e il lavoro del seminale artista olandese Vincent Van Gogh. Saranno esposte oltre 3.000 immagini, tra cui opere iconiche come Girasoli e dipinti meno noti.

http://www.brightondome.org

Gli ultimi spettacoli, NewcastleGateshead

19 – 20 maggio 2023

Il tour culturale notturno gratuito di Newcastle e Gateshead torna a maggio 2023 con musei, gallerie, collettivi di studio ed edifici storici di riferimento che aprono fuori orario per offrire laboratori pratici, tour dietro le quinte, spettacoli e feste. È il modo perfetto per assaggiare il meglio dell’offerta culturale di Newcastle e Gateshead in brevi visite di assaggio. Ingresso libero.

http://www.thelateshows.org.uk

Hot Beds – Nuova sistemazione

Malmaison, Manchester Deansgate

Apertura marzo 2023

Con vista sull’iconica Albert Square e sul municipio di Manchester, il Malmaison Manchester Deansgate avrà 70 camere che renderanno omaggio al design retrò degli anni ’60 e ’70. L’hotel presenterà anche la sua famosa Chez Mal Brasserie accanto a SORA, un giardino pensile con vista panoramica sulla città.

http://www.malmaison.com/locations/manchester-deansgate

Castello di Hedingham, Essex

Apertura marzo 2023

Vivi come un re e soggiorna in una torre fortificata in pietra costruita oltre 900 anni fa. Questo Norman Keep sarà la nuova aggiunta all’offerta di alloggi dell’Hedingham Castle e darà agli ospiti la possibilità di dormire in un letto a baldacchino con vista sulla campagna dell’Essex. I prezzi partiranno da £ 490 a notte.

http://www.hedinghamcastle.co.uk

Quarantasette, Manchester

Apertura maggio 2023

Situato nella vibrante Peter Street, Forty Seven è destinato ad essere uno degli hotel più lussuosi di Manchester inaugurati quest’anno. L’hotel offrirà 32 camere e ospiterà Asha’s, un ristorante di cucina indiana gestito dalla leggendaria star di Bollywood Asha Bhosle.

http://www.fortysevenmanchester.co.uk

Nuove case sugli alberi sostenibili a Elmore Court, nel Gloucestershire

Inaugurazione 24 maggio 2023

Per celebrare il decimo anniversario dalla sua apertura come location per matrimoni, il pluripremiato Elmore Court aprirà sei nuove case sugli alberi costruite in modo sostenibile. Ciò consentirà ai visitatori oltre a quelli che partecipano a funzioni private di rimanere nella tenuta. Ogni casa sull’albero funzionerà come casa vacanza self-service e sarà dotata di punti di ricarica per auto elettriche, pavimenti in sughero, pareti in multistrato di pioppo e rivestimento in cedro britannico con tetti ondulati.

http://www.elmorecourt.com/journal/treehouse-update

I tre ferri di cavallo, Somerset

Apertura primavera 2023

Una locanda del XVII secolo nel pittoresco villaggio di Batcombe, nel Somerset, è in fase di restauro per offrire agli ospiti un giro di bevande, uno spuntino e un posto dove pernottare. Il volto dietro questo pub con alloggio è Margot Henderson OBE, uno degli chef più rispettati e acclamati della Gran Bretagna, che spera di offrire agli ospiti cibo sincero utilizzando i prodotti degli agricoltori locali.

http://www.thethreehorseshoesbatcombe.co.uk

Lotteria Londra presso The OWO, Londra

Apertura primavera 2023

Il primo Raffles di Londra viene lanciato come hotel ultra-lusso nell’iconico Old War Office di Whitehall, classificato come Grade II. L’edificio sta rinascendo come The OWO, un hotel di punta con 120 camere e suite, nove ristoranti e bar di destinazione, una spa immersiva e una grande sala da ballo.

http://www.theowo.london

Mandarin Oriental Mayfair, Londra

Apertura primavera 2023

Il secondo hotel londinese di Mandarin Oriental aprirà in Hanover Square, la piazza più antica di Mayfair. Il nuovo hotel a cinque stelle sarà un rifugio tranquillo e discreto con un’atmosfera vibrante e contemporanea. Aspettati che il servizio leggendario del marchio e il rispetto per la tradizione risplendano.

http://www.mandarinoriental.com/en/london/mayfair

Bici e scarponi, Peak District

Apertura primavera 2023

Bike and Boot aprirà il loro secondo hotel nella splendida cornice della Hope Valley del Peak District. Il loro hotel di Scarborough ha vinto il Best Hotel Interior Design of the Year ai Northern Design Awards 2020, quindi aspettati che il nuovo hotel sia progettato e creato con la stessa cura. Un tipo di compagnia alberghiera per gli amanti dell’outdoor con sede nel nord dell’Inghilterra con future sedi nelle Midlands, nel Galles e in Scozia, Bike and Boot è rilassata, stravagante, contemporanea e inclusiva, quindi porta il tuo cane, la bicicletta o la tavola da surf.

http://www.bikeandboot.com

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.