Scegli la cura di sé e l’amor proprio a Chiva-Som questo febbraio

il



SCEGLI LA CURA DI SE STESSI E L’AMORE DI SE STESSI A CHIVA-SOM QUESTO FEBBRAIO

La meta di benessere trasformativa Chiva-Som a Hua Hin, Thailandia, è stata pioniera della cura di sé come parte della sua filosofia di benessere unica per oltre 27 anni. Questo mese amplia la sua offerta con una serie di seminari gratuiti e visite ai professionisti progettati per favorire la crescita fisica, psicologica e spirituale. Dalla meditazione curativa e l’esecuzione della digitopressione su se stessi, all’adozione di prodotti e cibi naturali nella vita quotidiana, Chiva-Som incoraggia gli ospiti a stabilire semplici abitudini di cura di sé.

Le attività di gruppo gratuite di Chiva-Som sono parte integrante dell’esperienza di benessere presso il resort, offrendo una varietà di discipline del benessere da esplorare, dall’aerobica in acqua e dallo yoga al movimento funzionale e al miglioramento posturale. Le nuove aggiunte all’orario di questo mese includono Bone Density, in cui il team di fisioterapisti del resort guida i partecipanti attraverso semplici esercizi per stimolare il rafforzamento osseo; e una conferenza della dottoressa Suthida Arayametee su come proteggere la pelle presso la Niranlada Medi-Spa di Chiva-Som.

Per supportare ulteriormente il percorso di auto-cura degli ospiti, questo mese Chiva-Som dà il benvenuto a quattro professionisti di fama mondiale, come parte del suo programma di residenza. I workshop gratuiti includono:

Riflessologia facciale – Mariko Hiyama

La terapista e istruttrice Sorensensistem™ Mariko Hiyama introduce l’antica arte della riflessologia facciale, una tecnica senza ago che può essere praticata sul sé per alleviare lo stress nel corpo e nella mente.

Fin dalla giovane età, Hiyama è stata attratta dall’arte della guarigione dopo gli incontri con i maestri di chi nel suo nativo Giappone. Oggi è una delle massime esperte mondiali di riflessologia Sorensensistem™. La tecnica combina la medicina orientale e la neuroanatomia per mappare le zone riflesse ei meridiani del viso. Mirare a questi può giovare all’intero sistema nervoso e ormonale del corpo, stimolando il flusso di energia positiva rilasciando energia negativa che può portare a dolore, ansia e insonnia.

Meditazione per il risveglio e la guarigione della Kundalini – Evelyn Param Dhyan

Evelyn Param Dhyan conduce gli ospiti in un viaggio spirituale verso l’autorealizzazione e l’illuminazione attraverso movimenti delicati, respirazione focalizzata e concentrazione della mente.

Nato in Germania, ma residente in Thailandia, Dhyan adotta un approccio olistico alla guarigione. È addestrata nelle arti dello yoga, del pranayama, della meditazione, della naturopatia, del reiki e della consulenza e combina movimento e consapevolezza per aiutare gli ospiti a liberare la tensione nel corpo e nella mente.

Rilascio dello stress – Paul Emery

L’allenatore di salute e benessere Paul Emery ha praticato la guarigione mente-corpo per oltre quattro decenni. Educa gli ospiti sui metodi per affrontare pensieri e sentimenti travolgenti, che se lasciati incontrollati, possono contribuire a problemi di salute.

Con un background in programmazione neurolinguistica, medicina energetica, tecnica della libertà emotiva, terapia del campo di pensiero e Havening, Paul ha aiutato i principali attori, musicisti, reali e politici del mondo a trovare la guarigione interiore, combinando il tapping con la visualizzazione per un rapido sollievo dallo stress e dall’ansia .

Yoga ormonale – Prema Jo Yee Yung Fung

Prema Jo Yee Yung Fung aiuterà gli ospiti a imparare come ripristinare il naturale equilibrio degli ormoni attraverso movimenti delicati e riparatori. È progettato per migliorare il metabolismo; armonizzare i sistemi nervosi; migliorare la flessibilità del midollo spinale; tonificare i muscoli del pavimento pelvico; stimolare il cervello e gli organi riproduttivi.

Fondato sugli insegnamenti tradizionali dello yoga e del Vedanta in India, il viaggio nello yoga di Prema Jo Yee Yung Fung è iniziato con un mal di schiena cronico a causa di un infortunio sportivo nei suoi trentacinque anni; e quel dolore era ulteriormente aggravato dai sintomi della perimenopausa e dallo stress lavorativo sulla quarantina. Oggi, nei suoi primi anni ’50, Prema ha acquisito forza fisica e mobilità, maggiore energia e una migliore salute dell’apparato digerente.

“L’amor proprio è una scelta che richiede un’intenzione cosciente e la volontà di assumersi la responsabilità personale per il proprio benessere”, afferma Patience Sangwa, naturopata residente di Chiva-Som. “In Chiva-Som, crediamo che la cura di sé sia una parte intrinseca del benessere e incoraggiamo le persone a prendere coscienza e ad apprezzare i propri bisogni. Ciò che imparano durante il loro tempo con noi possono poi adottarlo nella loro vita quotidiana per migliorare il benessere generale”.

Gli ospiti che soggiornano al Chiva-Som per San Valentino possono anche godersi una romantica cena benessere con vista sull’oceano. Le portate includono aragosta scottata in padella con involtino di zucchine e panna cotta alla rosa con mango e sorbetto al frutto della passione. Gli ospiti solitari che desiderano entrare in contatto con gli altri durante la cena sono invitati a prendere posto al Talker’s Table.

Si prega di visitare il blog di Chiva-Som, Facebook, Instagram e il canale YouTube per l’ispirazione quotidiana.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.