PALLADIUM HOTEL GROUP SEMPRE PIÙ GREEN

il

Palladium Hotel Group ha celebrato il World Environment Day e il World Oceans Day con iniziative in tutte le sue strutture e una campagna mirata a sensibilizzare le persone e le società circa il ruolo attivo che possono avere nella lotta al cambiamento climatico e nella protezione dell’ambiente.

Il gruppo alberghiero spagnolo, che appartiene a Grupo Empresas Matutes, sta promuovendo da anni iniziative e progetti legati all’ambiente all’interno della cornice della sua policy Corporate Social Responsibility che, quest’anno, è stata rinforzata con rinnovato impegno.

Tra questi, è emerso l’obiettivo primario di eliminare l’utilizzo di plastica mono-uso. A partire dal 2018, e con un grande passo verso questa stagione, Hard Rock Hotel Ibiza e Hard Rock Hotel Tenerife, Ushuaïa Ibiza Beach Hotel, tutti i Palladium Hotels e i Grand Palladium Hotels & Resorts in Europa, stanno ritirando tutti i prodotti di plastica mono-uso per rimpiazzarli con materiali biodegradabili o riutilizzabili.

In aggiunta, il gruppo si è recentemente unito al movimento ‘Ibiza & Formentera Sin Plástico’ promosso dalla ‘Fundación para la Conservación de Ibiza y Formentera’ (IPF). L’organizzazione ha conferito alla compagnia la certificazione di “una stella” riconoscendo il suo lavoro di eliminazione della plastica. Questa iniziativa sta avendo successo anche presso TRS Hotels e Grand Palladium Hotels & Resorts in Messico, Repubblica Dominicana, Giamaica e Brasile.

Un impegno globale

Palladium Hotel Group promuove continuamente in tutti i suoi hotel azioni contro lo spreco, l’utilizzo consapevole dell’acqua, controllo dell’impronta carbonica e il risparmio dell’energia. Mette in pratica anche campagne di sensibilizzazione mirate ai clienti sull’importanza di preservare e prendersi cura dell’ambiente. In termini di risparmio energetico, in aggiunta alle good practice che sono via via in fase di applicazione in tutti gli hotel, i resort dei Caraibi e delle Americhe hanno preso parte alla celebrazione WWF Earth Hour il 30 marzo con un blackout simbolico presso le loro strutture.

Altre azioni rilevanti sono quelle mirate alla conservazione dell’ambiente naturale con grande valore ecologico e la protezione delle specie. Ad esempio, Palladium Hotel Group prenderà parte all’International Coastal Cleaning Day a settembre in molti dei suoi hotel nel continente americano. Inoltre, i resort in Jamaica, a Vallarta e sulla Riviera Maya ospitano i Tortuguero Camps grazie alla cui attività, ad esempio, il solo Grand Palladium Kantenah Resort & Spa ha potuto proteggere più di 6.500 nidi di tartarughe, aiutando a venire alla luce più di 600.000 piccoli dal 2012 a oggi.

Riconoscimenti ambientali

Palladium Hotel Group ha ricevuto diversi premi per il suo impegno nei confronti dell’ambiente. Il più recente è il riconoscimento Rethink Hotel, conferito a Hard Rock Hotel Tenerife, e la certificazione Earthcheck ottenuta da TRS Yucatan Hotel, TRS Turquesa Hotel, Hard Rock Hotel Tenerife, i Grand Palladium Hotels & Resorts in Riviera Maya e Riviera Nayarit (Messico); a Montego Bay (Giamaica); a Punta Cana (Repubblica Dominicana) e a Imbassaí (Brasile).

Alle certificazioni si affiancano i seguenti riconoscimenti: Blue Flags a Kantenah Bay Beach (Riviera Maya) e Cortecito Beach (Punta Cana);The S Distinctive conferito dal Ministero del Turismo Messicano ai Grand Palladium Hotels & Resorts in Riviera Maya e Riviera Nayarit; il sigillo Sustainable Clean Beach conferito dal Ministero dell’Ambiente e delle Risorse Naturali Messicano a Grand Palladium Vallarta Resort & Spa e il certificato Travelife a TRS Cap Cana Hotel.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.