Vacanze formato famiglia

il

Con l’arrivo dell’estate e della bella stagione cresce il desiderio di concedersi più tempo all’aria aperta e divertirsi insieme a tutta la famiglia.

Milano, giugno 2019 – L’estate è la stagione migliore per trascorrere in famiglia lunghe vacanze o piacevoli fine settimana, e la montagna è sicuramente il posto ideale. Negli ultimi anni, infatti, sempre più famiglie scelgono di soggiornare “al fresco” e godere di un ventaglio di attività all’aria aperta per grandi e piccini.
All’ombra delle Alpi lombarde, la Valchiavenna presenta numerose realtà family friendly. Una fra tutte è l’agriturismo Aqua Fracta a Piuro, una vera e propria azienda agricola dove degustare i piatti tipici della tradizione locale e organizzare visite guidate alla scoperta dei suoi allevamenti di mucche, vitelli, capre e maiali. Inoltre, grazie alla produzione interna di salumi e formaggi, è possibile visitare il caseificio, le cantine di maturazione e stagionatura dei prodotti, ma anche l’orto e la serra, che si differenzia per la produzione di svariate qualità di zucche.
L’agriturismo organizza inoltre feste di compleanno in fattoria per i più piccoli, che possono spegnere le candeline e festeggiare questo giorno speciale in maniera del tutto alternativa.
Per chi ama gli animali, poco distante da Chiavenna, nello specifico a Samolaco, si trova la Dartemis Villa Contis, una piccola oasi naturale dove vivono numerose specie, tra cui pappagalli, pavoni, fenicotteri ma anche rarissimi esemplari di zebre di Grant o di Alpaca.
Questo spazio è concepito come un luogo in cui gli animali possono crescere in totale armonia col territorio e, al contempo, offre ai visitatori l’occasione di conoscere a fondo l’incredibile varietà faunistica. La Dartemis Villa Contis è il luogo ideale dove trascorrere una giornata all’insegna della natura in compagnia dei bimbi. http://www.dartemisvillacontiskennel.it/
Perché poi non organizzare con tutta la famiglia una divertente gita alle cascate dell’Acquafraggia? Questa meraviglia della natura costituisce un complesso imponente, spettacolare dal punto di vista paesaggistico e di grande interesse per la sua storia geologica.
Per conoscere da vicino l´ambiente circostante, che si contraddistingue per la rigogliosa vegetazione e le rocce scure, è stato creato un percorso attrezzato che attraversa tutto il parco, con terrazze panoramiche lungo il sentiero da dove è possibile ammirare l´intera vallata fin verso la piana di Chiavenna.
Dopo un’escursione organizzata, spazio al divertimento e al relax all’aria aperta optando per un pic nic in compagnia, condito da giochi e tuffi in acqua.
Salendo leggermente a Nord, anche le montagne di Madesimo offrono l’ambientazione perfetta per una vacanza in famiglia grazie all’ampia scelta di attività per grandi e piccini.
L’Hotel Andossi, ad esempio, nel periodo estivo organizza, dal lunedì al venerdì, il Babyland: un camp rivolto a tutti i bambini dai 3 anni in su che prevede attività in piscina, corsi di karate e danza, e molto altro ancora.
Da luglio inoltre torna l’appuntamento pomeridiano per i più piccoli con il Made Sport Camp e il Made Sport Camp Junior: in programma passeggiate, mountain bike, equitazione, arrampicata e molto altro per vivere a pieno la montagna.
Il Made Sport Camp, che parte l’1 luglio e termina il 30 agosto, è dedicato ai bambini nati tra il 2008 e il 2013 e comprende attività e laboratori creativi; il Made Sport Camp Junior, invece, è rivolto ai bambini nati entro il 2008 e dall’8 luglio al 23 agosto propone attività e giochi di gruppo.
Gli amanti del golf invece, possono sbizzarrirsi tra i percorsi del Golf Club Madesimo adatti sia a golfisti esperti sia ai principianti.
L’area di gioco è composta da:
– 1 putting green 18 buche
– 1 bunker di allenamento e pratica
– 1 ampio Driving Range con 4 postazioni coperte e 3 scoperte
– 1 percorso regolamentare di 6 buche, sulle quali si svolgono gare su 9 buche durante la stagione estiva
Per chi preferisce immergersi nella natura, magari optando per una rigenerante passeggiata a cavallo, presso il Maneggio di Madesimo si può prendere parte a uscite di gruppo oppure partecipare a corsi rivolti a tutta la famiglia, organizzati in sicurezza grazie alla presenza di qualificati istruttori. Il maneggio rimane aperto per tutta la stagione estiva.
Tra un’escursione e l’altra, perché non concedersi una dolce merenda ad alta quota? Immerso nel verde, il ristoro “I Larici” offre gustosi spuntini e si trasforma in un’area gioco per i più piccoli. Inoltre, è il punto di partenza perfetto per passeggiate ma anche per tour in bicicletta.
Impossibile non concedersi un po’ di meritato relax in questa splendida cornice!
Per maggiori informazioni:
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.