Scopri i migliori bar e ristoranti vegani britannici

Lunedi 08 Aprile 2019

Il Veganuary è l’evento che dà il via a una campagna lunga un mese per promuovere i benefici di una dieta a base vegetale. Se sei vegano – o stai cercando di diventarlo- e viaggi in Gran Bretagna, scoprirai un numero sempre crescente di ristoranti, caffè e bar che servono deliziose specialità vegane dolci e salate, dalla fine cucina sana a fino al junk food a cui non si rinuncia mai. Ecco alcuni dei nostri luoghi preferiti.

Londra

Mildreds, Soho

Sia che tu stia cercando un cocktail o un pasto vegano, Londra è perfettamente adatta per trovare qualcosa che calmi la tua voglia di qualcosa di buono. Uno dei migliori posti da segnare è Mildreds. Originariamente ha aperto I battenti a Soho nel 1988 e questo ristorante vanta ora filiali anche a Camden, King’s Cross e Dalston. Arioso, luminoso ed elegante, la catena è amata per la sua deliziosa cucina che include piatti invernali caldi come il tofu affumicato, le salsicce e il purè di fagioli bianchi e mela e il crumble di mele caramellate. I commensali possono anche assaporare cocktail vegani, tra cui popcorn martini e margaritas all’arancia, e gustare un menù speciale per il brunch nei fine settimana.
Manna, Primrose Hill

Situato nella verde zona a nord-ovest di Londra, Manna è uno dei ristoranti vegani più popolari della capitale. Con un menu che mostra influenze  dall’India, dal Messico e dal Giappone, questo elegante ristorante è orgoglioso di utilizzare prodotti ecosostenibili durante tutto l’arco dell’anno. I commensali possono scegliere tra speciali proposte stagionali, tra cui masala di verdure arrostite o cavolfiore stufatodi,  gustare proposte domenicali ricche di proteine. Esiste anche uno speciale menu personalizzato a cinque portate, creato appositamente dallo chef.
Wulf & Lamb, Sloane Square

“Corri con i lupi, mangia con gli agnelli” è il mantra di Wulf & Lamb, una delle novità più recenti nella scena vegana di Londra. Il menu 100% vegetale si concentra principalmente sul comfort food, quindi aspettati piatti favolosi come un burrito aperto con ackee saltato, curry verde al cocco con purè di patate dolci. Troverai anche il seitan Wulf Burger con anacardi in pezzi e aioli fatta con lo stesso frutto. I commensali golosi possono anche scegliere tra deliziosi dessert, tra cui troverai il tiramisù con crema di mandorle  o mango senza formaggio e la cheesecake al frutto della passione.
Quaglino’s and The Meet, varie location

Se stai cercando più dei buoni cocktail che qualcosa da mangiare, il Quaglino’s Bar in St James’s offre un menu di cocktail Science of Sustainability. Diviso in passato, presente e futuro, il menu rivela la storia della sostenibilità attraverso una serie di deliziosi drink tra cui The Green Revolution, che combina Matchers Rye, chartreuse giallo, lime, birra, miele e tè matcha servito con una schiuma di pistacchio. In alternativa, recati a The Meet, un elegante locale che offre cocktail vegani, tra cui un delizioso martini alla vaniglia, comfort food e persino un brunch vegana senza fondo. Il tutto in un ambiente memorabile sotto gli archi della ferrovia di Clapham North.

 

 

 

Manchester

The Allotment, Lloyd Street

Nominato miglior ristorante vegetariano del 2018 dal Times, il premiato ristorante The Allotment offre menu degustazione a 3, 7 e 10 portate nel pieno cuore di Manchester. Tutti i suoi piatti sono anche 100% gluten free e privi di latticini e uova, rendendo il menù perfetto anche per i celiaci, oltre che per coloro che seguono una dieta a base vegetale. Se sei in città durante le festività natalizie, potrai godere del menu di Natale con delizie come il parfait di mirtillo e vino rosso e l’arrosto di cavolfiore in padella.
V-Rev Vegan Diner, Edge Street

Una mecca per gli amanti del junk food vegano, V-Rev offre delizie gloriosamente unte a un prezzo che non infrangerà il budget. Dalle patatine fritte condite con avocado schiacciato e mayonese di chipotle sudoccidentale al mac & cheese preparato con salsa fatta in casa. Questo è il luogo perfetto per un post-party o per rallegrare le giornate non troppo buone. Non puoi decidere tra salato e dolce? Scegli il  Donut Stop Me Now – un medley goloso di latticello fritto, seitan, baecon, sciroppo d’acero e cipolle fritte croccanti tra due ciambelle fritte, per un’esperienza capace di fare la differenza.
Greens, Didsbury

Creato da Simon Connolly e Simon Rimmer, ora uno dei migliori chef televisivi del Regno Unito, Greens ha messo paura ai carnivori fin dal 1990 con il suo menu di deliziosi piatti tutti a base vegetale. Con influenze dalle cucine di tutto il mondo, il menu propone piatti che includono i funghi  fritti, pancake con salsa di prugne e gnocchi alla salvia con zucca arrostita e rafano. Cosa è stato proposto nell’ultimo inverno? Piatti a base di lenticchie rosse e pane alle noci con pudding di Natale vegano. Chissà cosa si inventeranno per I mesi a venire.
Edimburgo

Holy Cow, Elder Street

Situato nella New Town di Edimburgo, la caffetteria indipendente Holy Cow è orgogliosa di utilizzare prodotti locali biologici per creare il suo menù 100% vegano. I piatti cambiano in base alla stagione, per cui aspettati gustose prelibatezze, tra cui la zuppa piccante di zucca, oltre a prodotti come hamburger vegani, panini e insalate stagionali. Questo luogo è molto amato per le sue torte, la cui selezione è in continua evoluzione. Ecco alcuni esempi: torta di cioccolato e burro di arachidi, torta di zucca e torta di pere e noci speziata.
The Ivy on the Square, St Andrew Square

Uno dei ristoranti più nuovi della città, The Ivy on the Square è diventato rapidamente un punto importante nella scena gastronomica di Edimburgo. Il suo menu vegetariano appositamente progettato offre opzioni vegane, mentre i non vegani possono anche scegliere dal menu à la carte. Con piatti deliziosi tra cui curry Keralan di patate dolci, insalata asiatica calda e zucca tostata con cereali, questo ristorante chic ed elegante è il luogo ideale per feste vegane e vegetariane nella capitale scozzese.
The Auld Hoose, St Leonard’s Street

Casa di alcuni dei migliori musica rock, metal e punk di Edimburgo grazie a un leggendario jukebox, The Auld Hoose è anche uno dei migliori locali della città per i vegani alla ricerca di un po ‘di comfort food. Dalle enormi porzioni di nachos che si mescolano al formaggio vegano agli anelli di cipolle croccanti, agli hamburger di falafel vegani e persino ai sorbetti al sorbetto vegani, questo è il posto ideale per chiunque apprezzi un menù senza carne e ami, nello stesso tempo, la musica.
Brighton

Purezza, St James’s Street

La prima pizzeria vegana del Regno Unito, Purezza, prende sul serio la cucina italiana amante degli animali. Dopo aver trascorso due anni a sviluppare la propria mozzarella senza latte (a base di riso integrale), il ristorante utilizza ricette e ingredienti innovativi per creare deliziose pizze vegane, pasta e dolci. In menù troverai un calzone alla vaniglia e anche la pizza vegan oreo. Il locale ha una seconda filiale a Londra con molte proproste anche  prive di glutine. Si tratta di un perfetto pit-stop per i vegani alla ricerca di un assaggio d’Italia nel Regno Unito.
Food for Friends, Prince Albert Street

Fondato nel 1981, il pluripremiato Food for Friends è uno dei ristoranti vegetariani e vegani più longevi di Brighton ed è uno dei preferiti da residenti e visitatori. Dotato di un menù stagionale a base di prodotti locali e biologici, qui potrai gustare piatti vegani di ispirazione mediorientale, giapponese e britannica tra cui kofta di zucchine e polenta di olive nere, oltre a una selezione di deliziosi dessert e cocktail vegani.
Terre à Terre, East Street

Un vero paradiso per vegani, Terra à Terra è orgogliosa delle proprie meravigliose creazioni senza carne fatte con ingredienti di provenienza etica. I piatti hanno nomi giocosi che vanno dal KFC (il cavolfiore fritto coreano con sesamo in agrodolce) a a Snap, Crackle e Choc (una ricca mousse al cioccolato con pasta frolla al cioccolato e pralinato). Con una gamma di vini biologici vegani, birre e sidri in offerta, nonché cocktail e opzioni non alcoliche, questo è il luogo perfetto per speciali cene vegane in riva al mare.

Wulf & Lamb Venue
Chili Non Carne at Wulf & Lamb
Wulf Burger
Green Revolution at Quaglino’s and the Meet
Vegroni
Vegroni
Purezza
Purezza
Purezza
Purezza
Purezza
Purezza
The Auld Hoose

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.