TENERIFE, LA VETTA DELLA SPAGNA

Teide

Completiamo la triade canaria con l’isola del Teide. In una lista come la nostra non poteva mancare il luogo che ospita la vetta più alta di tutta la Spagna: il Teide (si dice che sia la terza struttura vulcanica più alta e voluminosa del pianeta e su cui poter salire in teleferico). La cima fa parte di un Parco Nazionale più esteso, anch’esso iscritto nell’elenco del Patrimonio Mondiale perché non gliene mancano sicuramente i requisiti di bellezza. Attraversare la zona e ammirare un paesaggio lunare, osservare animali e piante che esistono solo in questo posto del mondo, è un vero spettacolo.

TENERIFE (ISOLA)



Localizzazione

Tenerife

L’isola più grande delle Canarie è una splendida terra di contrasti. L’idilliaca combinazione di sole e spiaggia, natura e divertimento, l’ha trasformata in una delle destinazioni europee più gettonate.

I 269 chilometri di costa offrono una grande varietà di luoghi in cui godere del sole e del mare. La zona nord, con un rilievo più scosceso e accidentato, propone piccole cale e piscine naturali, mentre a sud, ad esempio nei comuni di Adeje e Arona, si estendono numerose spiagge, per la maggior parte di origine vulcanica. Potrete approfittarne tutto l’anno, grazie all’abbondanza di giorni di sole e alle temperature miti, comprese tra i 18 gradi d’inverno e i 26 d’estate. L’infrastruttura alberghiera di primo livello e le numerose proposte di servizi complementari e per il tempo libero sono altri aspetti che attirano migliaia di turisti.

Ma l’offerta di Tenerife non si riduce a questo. Oltre alla ricchezza ecologica custodita, al centro, dal Parco Nazionale del Teide e dal Parco Naturale della Corona Forestale, esistono nell’isola altri spazi naturali di grande valore. Anche il diving è un’esperienza indimenticabile qui, per via dello straordinario fondale di origine vulcanica. Cicloturismo, golf, sentierismo, surf o parapendio sono solo alcuni tra gli sport praticabili a Tenerife. Oltre al celebre Carnevale, le numerose feste organizzate nelle varie località consentono al turista di scoprire l’artigianato tipico, come i ricami traforati e lavorati, la gastronomia, tra cui spiccano il pesce, le patate e i formaggi, e altre antiche tradizioni popolari dell’isola.




ULTERIORI INFORMAZIONI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.