Scopri la Gran Bretagna della Regina Vittoria

Il 2019 segna I 200 anni dalla nascita della regina Vittoria, una monarca il cui regno ha definito un’epoca e che ha dato vita a un periodo di ineguagliabili cambiamenti industriali, culturali, scientifici, politici e militari in Gran Bretagna. La Regina Vittoria rimase sul trono per più di 63 anni. Il 2019 è l’anno giusto per scoprire la Gran Bretagna Vittoriana. Scopri perché!
Balmoral

Per celebrare il 200 ° anniversario dell’inizio del regno della Regina Vittora, Ballroom Exhibition  al Castello di Balmoral, metterà in mostra oggetti e ritratti che dettagliano l’epoca Vittoriana a Balmoral. C’è un’unica stanza del castello disponibile per la visita, dato che le altre sono gli alloggi privati della regina attuale. I visitatori potranno comunque vedere un numero di oggetti vittoriani capaci di fornire uno scorcio su come fosse la vita durante quel periodo. La City of Leeds Pipe Band si esibirà il sabato più vicino all’anniversario. Il principale suonatore di cornamusa è un discendente del primo suonatore della regina Vittoria, Angus Mackay.
Quando? 1 apriel  – 31 luglio  (La tenuta, I giardini, le esposizioni, il gift shop e la caffetteria sono aperti tutti I giorni dalle 10 alle 17). Il 25 maggio ci sarà l’esibizione della Pipe Band tra le 12 e le 14.

Cliveden House

Un tempo utilizzato dalla regina Vittoria come destinazione rilassante per il tè del pomeriggio, lo Spring Cottage at Cliveden House è una delle due esperienze offerte in loco per celebrare il 200 ° anniversario della nascita della Regina. Gli ospiti potranno gustare un tè pomeridiano accompagnato da molte bontà, tra cui il famoso pan di spagna Victoria che prende il nome dalla Regina stessa, e una vasta gamma di sandwich e stuzzichini, il tutto accompagnato da un aromatico tè ottenuto con un blend creato appositamente per Cliveden House. In alternativa, puoi ripercorrere le orme della regalità con un soggiorno nello Spring Cottage sulle rive del fiume Tamigi, accompagnato da una crociera sul fiume di 45 minuti, resa preziosa da dell’ottimo champagne.
Quando? 24-26 maggio (L’Afternoon tea va prenotato in anticipo)
20 maggio – 30 settembre 2019 (La Spring Cottage Escape va prenotata in anticipa)
Kensington Palace
Il luogo di nascita della regina Vittoria celebrerà il  bicentenario della nascita della sovrana riportando le stanze di stato a Kensington Palace  ai giorni in cui vi abitava la giovane principessa. Gli storici palazzi reali stanno creando un’esposizione evocativa e adatta alle famiglie utilizzando una serie di oggetti straordinari che riguardano i primi anni di Vittoria, tra cui un album di ricordi creato dalla sua governante tedesca, la baronessa Lehzen, che andrà in mostra per la prima volta. La Pigott Gallery del palazzo ospiterà un’esposizione per raccontare la vita della futura regina e l’eredità lasciata alle spalle, fornendo una visione unica della donna privata dietro alla pubblica sovrana. Sarà mostrato l’abbigliamento raro del guardaroba privato di Vittoria e altri oggetti rimasti in precedenza fuori da ogni esporszione. La mostra porterà I visitatori attraverso alcune stanze che verranno aperte solo in occasione del compleanno della Regina Vittoria.

Quando? Dal 24 maggio (L’entrata alla mostra dedicata alla Regina è compresa nell’ingresso al palazzo).
Osborne, Isola di Wight

Conosciuto come il rifugio sul mare della regina Vittoria, Osborne House sull’isola di Wight segnerà il bicentenario della nascita della sovrana con un nuovo sentiero che ti porterà alla scoperta della collezione trovata all’interno della casa e dei suoi giardini. I doni ricevuti e scambiati dalla regina Vittoria e dal principe Albert costituiscono anche il punto focale di un nuovo spettacolo che evidenzierà i loro gusti e interessi eclettici. Esplora le sfarzose stanze ufficiali, così come la camera da letto della coppia e l’asilo nido reale, prima di addentrarti nel giardino recintato o passeggiare lungo la spiaggia privata della Regina Vittoria. L’English Heritage ospita The Great Victorian Show alla Osborne House, che celebrerà le numerose invenzioni dell’epoca e presenta un’esibizione di equitazione e altri spettacoli, tra cui uno spettacolo tradizionale di Punch e Judy. Il Victoria’s Island Trail ti permetterà di raggiungere 14 località su tutta l’isola di Wight, molto apprezzate dalla regiona Vittoria e della famiglia reale.
Quando? 28-30 maggio  (The Great Victorian Show), apertura giornaliera (Osborne House è aperta dalle 10 del mattino e prolungherà l’orario di apertura dal 1 aprile)
Buckingham Palace

Scopri come una giovane regina Vittoria ha trasformato Buckingham Palace in una splendida residenza di lavoro esplorando una mostra speciale in occasione del 200 ° anniversario della sua nascita. Queen Victoria’s Palace si concentra su come la regina, con il sostegno del principe Albert, ha trasformato il palazzo in un simbolo della monarchia britannica e una casa di famiglia per 9 bambini.
Quando? 20 luglio – 29 settembre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.