COSTA RICA: UNA LUNA DI MIELE NEL PAESE DELLA PURA VIDA!

 

COSTA RICA

  • Costa Rica è la meta ideale per una luna di miele ecosostenibile e all’insegna dell’avventura
  • Provare il kite surf su una spiaggia lambita dalle onde dell’oceano Pacifico, dormire in un territorio indigeno, rilassarsi nell’acqua termale di un vulcano, questo e molto altro ancora per le coppie in viaggio di nozze

Romantici tramonti, spiagge da sogno e un clima piacevole tutto l’anno sono solo alcuni degli ingredienti che fanno di Costa Rica la meta ideale per un viaggio di nozze. Le coppie in cerca di avventura possono trascorrere la luna di miele nella straordinaria natura del Paese, senza dover rinunciare al comfort, e all’insegna di Pura Vida, un motto che è un vero e proprio stile di vita per i Ticos, così come vengono chiamati i costaricani. Ecco una selezione di attività da non perdere:

Kite surf nel Golfo de Papagayo

L’avventura ha inizio a nord della costa di Guanacaste, nella Baia de Salinas dove i venti provenienti dalla cordigliera dell’America centrale, creano le migliori condizioni in cui praticare kite surf. Playa Copal è uno dei luoghi preferiti dagli appassionati di kite surf, ma anche da chi è alle prime armi. Altre incantevoli spiagge e onde in cui cimentarsi in questo sport si trovano nella Penisola di Nicoya.

Indirizzo speciale!

Hotel Andaz Península Papagayo (livello 5 di CST): situato nel cuore della foresta tropicale, questo lussuoso hotel combina armoniosamente elementi naturali come acqua e legno con un’architettura e un design contemporanei che rendono omaggio all’ambiente circostante. La struttura inoltre può vantare il massimo livello di CST  – il Certificato per la Sostenibilità Turistica creato dall’Ente del Turismo di Costa Rica per garantire la sostenibilità e la corretta gestione delle risorse naturali, culturali e sociali.

Kayak notturno in un mare luminoso

Un’escursione in kayak è ancora più magica se organizzata di notte. Nell’area del Golfo di Nicoya, e più precisamente nelle vicinanze della spiaggia Órganos, questi tour sono molto speciali: ad ogni pagaiata l’acqua del mare intorno al kayak è illuminata di blu per il fenomeno naturale della bioluminescenza, luce emessa dagli organismi viventi marini attraverso una particolare reazione chimica, che dà la sensazione di navigare attraverso un cielo pieno di stelle.

Indirizzo speciale!

Hotel Capitán Suizo (livello 5 di CST): posizionato sulla spiaggia di Tamarindo l’hotel dispone di bungalow e suite con vista sul mare, ed è la soluzione ideale per una romantica fuga a due.

A contatto con le comunità indigene

Il modo più autentico per conoscere una parte importante della storia di Costa Rica è incontrare la popolazione indigena che ancora vive secondo gli usi e costumi dei loro antenati. È infatti possibile visitare i territori delle tribù dei Bribri de Talamanca per immergersi nella loro cultura e scoprire la loro vita quotidiana, le tecniche artigianali e agricole per la coltivazione del cacao e delle piante officinali ancora oggi utilizzate. Nella regione di Puerto Viejo, dopo un viaggio lungo il fiume Yorkín, che segna il confine tra Costa Rica e Panama, è possibile trascorrere alcuni giorni tra i membri di questa tribù imparando a vivere secondo i loro riti e dormendo in capanne in legno da loro costruite.

Indirizzo speciale!

Hotel Almendros y Corales (livello 5 di CTS): posizionato nella lussureggiante foresta del Refugio de Vida Salvaje Gandoca Manzanillo, la struttura offre ai sui ospiti 3 tipologie di sistemazioni in grado di soddisfare qualunque preferenza, e livello di romanticismo: dall’hotel sulla spiaggia all’eco-boutique hotel, fino a un safari-camp.

Benessere naturale nel Parco del Volcán Tenorio

Costa Rica è rinomato per i suoi vulcani e le sue acque termali. Niente di meglio dunque che concludere la propria luna di miele con un po’ di relax prima di tornare alla realtà. Nel parco del vulcano Tenorio, oltre a godersi una spettacolare “camera con vista”, è possibile nuotare nelle piscine naturali e sorgenti d’acqua calda ricche di minerali vulcanici, e a temperatura costante, come il Rio Celeste, una delle meraviglie naturali del Paese e chiamato così per la particolare colorazione.

Indirizzo speciale!

Hotel Heliconia (livello 2 di CST): questa accogliente struttura, che offre una visita panoramica sulle valle di Monteverde, è immersa nella foresta tropicale ed è un perfetto luogo di osservazione della fauna locale con oltre un centinaio di specie di uccelli presenti che si possono facilmente avvistare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.