Emozioni di fine estate a Valencia, tra eventi, sport, gusto e musica!

Anche se l’estate sta volgendo al termine, a Valencia l’intrattenimento non si ferma mai. Per gli amanti dello sport il primo appuntamento è il #Valencia Triatlón, che si svolgerà il weekend del 9 e il 10 settembre presso la Marina; dal 14 al 24 settembre a Ruzafa andrà in scena il festival delle arti teatrali e plastiche Russafa Escènica, mentre i concerti del Berklee Campus  riempiranno di musica la Città delle Arti e delle Scienze tutti i venerdì di settembre con Un lago de Conciertos.
Con 80 chilometri di piste ciclabili e un polmone verde che la attraversa interamente, Valencia è una vera e propria città bike-friendly. Si può approfittare del Día de la Bici il 17 settembre, dove in città sarà possibile noleggiare le #bici  e vivere Valencia all’aria aperta insieme a migliaia di partecipanti, seguendo un percorso di 7,5 km lungo le vie più emblematiche della città. La bella stagione permette anche di scoprire il territorio che circonda la città per fare delle escursioni in giornata  nei borghi più belli della regione, tra cui Sagunto e Bocairent, con partenza dal centro ogni giorno della settimana.

VALENCIA TRIATLÓN
www.valenciatriatlon.com

L’8, 9 e 10 settembre sarà un weekend all’insegna dello sport con l’appuntamento Valencia Triatlón.La competizione, considerata una delle più prestigiose prove del panorama internazionale, si terrà alla Marina e si articolerà in quattro modalità diverse – femminile, sprint, super sprint e olimpico. La zona del porto sarà lo scenario di tutte e tre le prove – nuoto, ciclismo e corsa – offrendo agli atleti una location unica per posizione e conformazione e regalando al pubblico l’emozione di una cornice d’eccezione.

#RUSSAFA ESCÈNICA
 www.russafaescenica.com

Dal 14 al 24 settembre la città dà il benvenuto all’autunno con la settima edizione del festival di arti sceniche e plastiche Russafa Escènica, che si è affermato negli anni tra gli eventi artistici più importanti a livello nazionale in Spagna. Il festival prende il nome dal quartiere del centro di Valencia Ruzafa, che per dieci giorni diventa un palcoscenico a cielo aperto con una ricca programmazione che comprende spettacoli di teatro di prosa, spettacoli di danza, circensi e molto altro.

BONICA FEST
 www.mercadocentralvalencia.es

Seconda edizione del Bonica Fest, dove i mercati comunali della città aprono le porte durante la serata del 16 settembre proponendo ai visitatori esperienze gastronomiche, iniziative, spettacoli e tanta musica. Il Mercat Central sarà il luogo di riferimento, ma ci saranno ben 14 mercati che aderiscono al Bonica Fest, come ad esempio Torrefiel, Natzaret, el Grau, Cabanyal o Patraix. I visitatori verranno deliziati con le tapas più originali a un prezzo accessibile, accompagnate da dell’ottima birra valenciana e assisteranno a spettacoli di musica e umorismo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...