Ningaloo protagonista della nuova serie di documentari su Tim Winton

il
UNESCO World Heritage-listed Ningaloo Marine Park



L’incredibile Ningaloo Marine Park, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, sarà il fulcro di una serie di documentari mozzafiato in tre parti, scritta e narrata dal pluripremiato autore australiano Tim Winton.

Il famoso ambientalista condividerà le storie degli animali e delle persone attratte dalla regione a Ningaloo con Tim Winton.

Ningaloo ha una delle barriere coralline costiere più grandi della Terra e la serie di documentari rivelerà la sua variegata fauna selvatica, tra cui uno degli unici siti di aggregazione di squali balena, il più grande vivaio di megattere del mondo e un rifugio per antichi troglobi nel sistema di grotte della regione.

La serie metterà in evidenza la barriera corallina, il Cape Range National Park e il Golfo di Exmouth, mostrando come si sono evoluti gli ecosistemi.

Tim Winton ha detto che la serie è un “viaggio profondamente personale”.

“Ningaloo ha avuto un enorme impatto sulla mia vita e sul mio lavoro, e questa è un’opportunità irripetibile per rendere omaggio attraverso la nuova scienza, la conoscenza antica e un’etica condivisa di amministrazione”, ha affermato.

Ningaloo con Tim Winton sarà presentato in anteprima sulla ABC e a livello internazionale quest’anno

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.