
Il più celebre quartiere di Los Angeles si prepara a vivere la notte più famosa dell’anno: ecco i consigli e gli appuntamenti da non perdere per chi sarà nella più cool delle zone nei prossimi mesi.
La corsa alla 95esima edizione degli Oscar è ufficialmente iniziata. West Hollywood, il celebre quartiere di Los Angeles, è in fermento in vista del celebre appuntamento annuale; un’atmosfera tutta da vivere per i fortunati che parteciperanno a questo importante evento o per i turisti che visiteranno la zona nei prossimi mesi.
Ecco di seguito la nostra micro-guida con appuntamenti, luoghi da non perdere e attività da prendere in considerazione per chi sarà a West Hollywood e desidera prepararsi alla suggestiva serata, vivendo da vera celebrities.
Tra i saloni di bellezza di West Hollywood, luoghi da frequentare per essere impeccabili prima della notte degli Oscar, Noor-beautique, sulla celebre Sunset Blvd, è l’ideale per chi vuole dedicare un po’ di tempo alla cura di sé. Per chi decide di affidarsi ad un professionista in taglio e scelta del colore dei capelli, Marco Pelusi è la persona giusta. Riconosciuto a livello mondiale, Marco Pelusi è una vera e propria leggenda nel mondo dell’hairstyle. Il suo negozio si trova nel cuore del trendy e ultrachic West Hollywood Design District su Robertson Boulevard, proprio sulla strada del famoso ristorante Ivy e di molte delle migliori boutique del mondo.
Per brillare come una vera star, è d’obbligo una tappa dedicata alla cura e alla pulizia della pelle. Tra gli indirizzi più amati dai VIP hollywoodiani ecco il Joanna Vargas alla Sunset Tower, il The Spa at West Hollywood Edition e il Ole Henriksen Face & Body Spa che sapranno consigliare il giusto trattamento viso e corpo per chi arriverà in città.
Una volta organizzata la beauty routine, sguardo rivolto all’outfit, e a West Hollywood c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra le proposte last minute che possono aiutare gli ultimi indecisi, The RealReal è la destinazione ideale per chi è in ritardo sulla scelta dell’outfit nonché la mecca per gli amanti dei capi second hand. Lo shop è anche il primo negozio a West Hollywood su Melrose Avenue di spedizioni di stilisti di lusso. The RealReal al suo interno propone abbigliamento femminile, calzature e accessori suddivisi per stili e brand di lusso. Ma, non è solo questo: il negozio dispone anche di un ufficio di spedizione di lusso che offre valutazioni gratuite di gioielli, orologi e borse grazie a una squadra di esperti e specialisti.
Tra un appuntamento e l’altro, chi arriva a West Hollywood prima della grande celebrazione può immergersi in una atmosfera da Oscar con una tappa fresca e stimolante da Great White, situato su Melrose Avenue, e frequentato da molti visi noti e artisti celebri. La location è la destinazione lifestyle perfetta per una colazione californiana o una pausa pranzo con un menù che mette in risalto i prodotti biologici stagionali dei coltivatori californiani e presenta frullati, insalate fresche, panini e hamburger.
Dopo il tramonto appuntamento fisso in uno dei locali più noti della città; Harriet’s Rooftop è l’ambiente indimenticabile ideale per una serata di classe. Il cocktail lounge vanta una vista unica sullo skyline di Los Angeles e un’atmosfera bellissima, tra luccichii del passato e proiezione verso il futuro.
Per un pomeriggio culturale tra arte, moda, ristoranti, bellezza e il meglio che la zona offre, la meta perfetta è il West Hollywood Design District. Il Distretto che copre la parte sud-occidentale della città è infatti il luogo dove poter trovare marchi influenti come Phyllis Morris, J. Robert Scott, Rag & Bone, Christian Louboutin Men’s nonché le ultime aziende e designer emergenti.
West Hollywood è sicuramente il quartiere ideale per tutti quelli che arriveranno a Los Angeles nei prossimi mesi e vorranno vivere il riverbero della notte più glamour e famosa dell’anno.