Wellness naturale nella regione di Lana in Alto Adige

il

Trattamenti con prodotti al 100% altoatesini e per tutti i “gusti” 




 
 
 ©IDM Südtirol-Alto Adige/Manuel Ferrigato 
 In inverno, quando le fredde temperature costringono la natura a mettersi a riposo, il corpo, insieme alla mente, ha bisogno di rilassarsi e di distendersi dalla contrazione continua che si innesca automaticamente per far fronte alla rigidità del clima. Una buona pratica è quella di regalarsi un soggiorno di benessere, tra massaggi, trattamenti e acqua temperata, aree relax e calde tisane. La regione di Lana in Alto Adige offre diverse possibilità per una vacanza all’insegna del wellness, sia per la quantità di strutture con Spa organizzate, sia, soprattutto, per la qualità dei servizi, la preparazione del personale e l’accoglienza calorosa e discreta allo stesso tempo. Ogni struttura wellness di Lana e dintorni, inoltre, è accomunata da una caratteristica: l’amore per la natura e la fede nell’efficacia dei prodotti naturali per la cura del corpo. Molte SPA di Lana e dintorni utilizzano, infatti, nei loro trattamenti elementi che la natura dell’Alto Adige offre spontaneamente, come mele, erbe selvatiche e aromatiche, miele e pino, uva, fieno e lana di pecora. 
 ©lanaregion.it / Maike Wittreck 
 L’hotel Pfeiss di Lana è una delle strutture in cui maggiormente si utilizzano prodotti naturali dell’Alto Adige e questo è motivo di orgoglio per la famiglia Überbacher, proprietaria dell’hotel.
Tra i trattamenti offerti, il “Massaggio alla mela”, rilassante e con effetto disintossicante. Grazie alle abili tecniche di massaggio di Claudio, il professionista nella SPA dell’hotel Pfeiss, e al concentrato di mela, le tossine e le scorie immagazzinate in diverse parti del corpo vengono rilasciate e rimosse. L’olio di mela, inoltre, ha un effetto armonizzante e ripristina l’equilibrio acido-basico della pelle.
Il “Massaggio agli aromi dell’Alto Adige” è benefico sia per il corpo che per la mente; stimola la circolazione e risveglia nuova energia vitale attraverso gli aromi selezionati dei boschi altoatesini, come il rosmarino, l’arnica, il pino cembro, che rinvigoriscono i sensi e regalano un piacere olistico. L’olio di pino mugo, utilizzato in aggiunta, stimola la circolazione e si rivela estremamente utile per un effetto rilassante.
Il “Massaggio con timbri alle erbe” in cui le miscele di erbe biologiche selezionate vengono passate sulle zone della schiena con una leggera pressione, mentre il resto del corpo viene massaggiato con oli aromatici rilassanti. Questa tecnica di trattamento stimolante e le erbe utilizzate nel processo aiutano a ridurre lo stress.
Il “Massaggio al miele con impacco” è un trattamento rivitalizzante per tutto il corpo, grazie ad un impacco ad azione profonda seguito da un massaggio rilassante disintossicante. La combinazione di miele altoatesino e oli essenziali crea anche una meravigliosa sensazione di morbidezza sulla pelle.
peeling, poi, vengono realizzati “in casa” dai terapeuti dello Pfeiss, che si occupano di selezionare gli ingredienti con cura. Il peeling alle erbe leviga la pelle rendendola anche più ricettiva ad altri prodotti di cura, mentre quello al miele e mela, con le migliori bucce di mela e miele d’api dell’Alto Adige, favorisce il rinnovamento delle cellule cutanee e stimola il metabolismo.
Per i massaggi e i trattamenti di bellezza l’hotel Pfeiss ha scelto Piroche, un’azienda a conduzione famigliare, che, da oltre 40 anni, nei laboratori della vicina Merano, seleziona attivi vegetali per trasformarli in prodotti skin care di assoluta qualità, senza utilizzare ingegneria genetica, ormoni o test sugli animali.
pfeiss.com 
 ©lanaregion.it / Maike Wittreck 
 L’hotel Schwarzschmied di Lana ha una tradizione collaudata di cura della bellezza e del benessere attraverso cosmetici naturali. Lo Schwarzschmied ha scelto per i trattamenti nella propria SPA la linea di prodotti di Susanne Kaufmann, perché crede nell’effetto intensivo dei cosmetici naturali. Susanne Kaufmann, infatti, ha sviluppato una gamma di prodotti curativi ad azione profonda e ad alta concentrazione, dedicati all’uso nelle SPA. Trattamenti viso e corpo, peeling con creme delicate, impacchi, lozioni profumate depurano e tonificano l’epidermide. Massaggi, bagni freddi e caldi, terapie e trattamenti per il corpo aiutano e distendono i muscoli e il sistema muscolo-scheletrico. Da segnalare il Massaggio Breuss alla schiena, con olio di iperico caldo, che scioglie le tensioni profonde riattivando il flusso di energia nella zona della colonna vertebrale.
schwarzschmied.comL’Anna SPA dell’hotel Muchele di Postal propone trattamenti in cui l’ingrediente principale è l’uva, da cui derivano i molto apprezzati vini altoatesini.
Lo “Scrub di vinaccia con massaggio all’estratto di semi d’uva” purifica tutto il corpo e rende la pelle visibilmente più liscia. L’assenza di particelle abrasive lo rende adatto anche a pelli sensibili.
Il “Trattavino” è un trattamento per due, rigenerante, perché favorisce l’eliminazione delle tossine, e idratante. È un bagno al vino con successivo massaggio. L’olio di semi d’uva spremuto a freddo rende la pelle particolarmente elastica, mentre i polifenoli contenuti nel vino ostacolano l’invecchiamento precoce della pelle, stimolano i globuli rossi e hanno un effetto antinfiammatorio.
Miracolo Kuntrawant” (scrub e massaggio), invece, utilizza un ingrediente più esotico: il caffè. La caffeina aiuta a combattere i segni della cellulite e delle smagliature, rafforzando corpo e mente. È un trattamento iperdrenante e molto stimolante a livello vascolare, che lascia anche un meraviglioso aroma di caffè sulla pelle morbida ed elastica.
muchele.com 
 ©IDM Südtirol-Alto Adige/Christian Brecheis 
 Il theiner’s garten di Gargazzone propone dei programmi SPA individuali in base alle caratteristiche o agli obiettivi dell’ospite. Il programma SPA “mela – Stimolazione”, ad esempio, è ideale per persone attive e sportive; tra i trattamenti di questo programma, che prevedono l’utilizzo di ingredienti naturali, il massaggio con timbri alle erbe, il bagno tonificante al pino mugo e un impacco rivitalizzante alla mela. Il programma SPA “pera – Purificazione” è disintossicante e aiuta a disacidificare il corpo attraverso un massaggio con pietre e lana di pecora e un bagno rilassante allo zenzero. “pesca – Rilassante” è il programma per chi accusa particolarmente lo stress e trova difficile rilassarsi e prevede un rituale calmante e un bagno al pino cembro, e un impacco lenitivo alla pesca. Per rallentare il processo dell’invecchiamento attraverso elementi naturali c’è il programma SPA “uva – Bio Anti Aging”, con un bagno ringiovanente all’uva.
Il theiner’s garten, inoltre, ha una propria linea di prodotti genuina e naturale, “tg”, a base di piante coltivate in modo biologico o biodinamico. Particolare importanza rivestono le piante indice come calendula, lavanda, arnica e l’erba di San Giovanni, nota per migliorare l’umore.
theinersgarten.it 
 ©lanaregion.it / Maike Wittreck 
 Più “golosa” e intrigante la proposta di Der Waldhof, hotel 4 stelle Superior di Foiana. Questa struttura, infatti, tra le sue proposte ha il romantico massaggio per due “Dolci Tentazioni” in cui si utilizzano zucchero e cioccolato. Il rituale inizia con un piacevole bagno, cui segue un peeling allo zucchero con il risultato di una pelle morbidissima. Dopodiché, il massaggio corpo completo al cioccolato scioglie ogni tensione in favore di dolcezza reciproca.
Il “Massaggio tibetano al miele” ha un effetto rilassante, disintossicante e armonizzante, migliora la circolazione sanguigna e rilassa i muscoli. Le zone riflesse e i meridiani si attivano e aumentano la mobilità.
derwaldhof.com 
 Per informazioni su Regione di Lana: lanaregion.it.
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.