EXPLORA JOURNEYS: CERIMONIA DELLA MONETA PER EXPLORA II

Si è svolta quest’oggi presso Fincantieri a Sestri Ponente la cerimonia della moneta di Explora II, seconda nave della flotta luxury di Explora 

Prosegue così la costruzione della seconda unità di Explora Journeys, dopo il taglio della lamiera avvenuto a Castellammare di Stabia nell’ottobre 2021, che entrerà in servizio nel 2024, proponendo itinerari estivi nel Mediterraneo. 

L’evento ha visto la presenza del Presidente delle Regione Liguria Giovanni Toti e del Sindaco di Genova Marco Bucci. Intervenuti, per conto dell’armatore, l’Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC, Pierfrancesco Vago, e il Chief Executive Officer di Explora Jouneys, Michael Ungerer. A fare gli onori di casa sono stati l’Amministratore Delegato di Fincantieri, Pierroberto Folgiero, e il Direttore Generale della Divisione Navi Mercantili, Luigi Matarazzo. 

Pierroberto Folgiero ha commentato: «È emozionante assistere all’avanzamento di questa costruzione. La classe Explora, infatti, è significativa della progressione del nostro percorso: un concentrato di alta tecnologia che, con le successive unità, toccherà livelli sempre più elevati, seguendo una precisa pianificazione verso la nave di domani». 

L’accento infatti è stato posto sull’esclusività delle navi che caratterizzate da un design moderno ed innovativo, proporranno uno stile di crociera basato sul comfort e sul lusso ma anche su esperienze di relax e approfondimento culturale che regaleranno esperienze uniche su ogni singolo itinerario. 

Materiali di nuova generazione, tecnologia d’avanguardia e rispetto dell’ambiente sono le caratteristiche principali del nuovo brand, che offrirà un concetto di crociera dedicato al rinnovamento fisico e mentale, avvolgendo gli ospiti in un ambiente che dalla gastronomia all’intrattenimento e alle escursioni, servirà a rigenerare corpo e spirito. 

Sarà necessario un altro anno di lavoro presso Fincantieri per ultimare questo secondo gioiello della flotta, nave gemella della Explora I, il cui esordio è previsto per questa estate da Southampton, su itinerari alla scoperta del Nord Europa. Non prima della cerimonia di battesimo, annunciata quest’oggi essere in programma a Civitavecchia il prossimo 8 luglio. 

L’investimento del Gruppo Msc per il brand Explora Journeys comprende la commessa di altre due navi, entrambe previste in costruzione a Genova, ed un’ulteriore opzione per portare la flotta fino a 6 unità, di cui le ultime due con impiego di combustibile ad idrogeno. 

Explora II offrirà 461 spaziose suite con vista mare, tutte con terrazze private e ampi spazi esterni. Con un rapporto ospite-equipaggio da 1.25 a 1, garantirà un servizio puntuale in ogni momento, su misura per soddisfare le esigenze degli ospiti in tutti i loro aspetti. A bordo si avranno nove diversi ristoranti, bar e lounge, una bellissima Spa con spazi interni ed esterni, un’area fitness anch’esse integrate nel concetto di Ocean State of Mind. 

Per ulteriori informazioni su Explora Jouneys visita il sito http://www.explorajourneys.com

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.