Cornice urbana: Ammutinamento a colori – West Suffolk ospiterà un’importante mostra d’arte contemporanea in tre città da giugno a ottobre con diverse opere di Banksy

il



Cornice urbana: Mutiny in Color West Suffolk ospiterà un’importante mostra d’arte contemporanea in tre città da giugno a ottobre con diverse opere di Banksy

Dopo l’enorme successo della mostra Moments al Moyse’s Hall Museum di Bury St Edmunds nel 2021, che ha attirato quasi 25.000 visitatori, il West Suffolk ospiterà una delle più grandi mostre d’arte moderna del paese del 2023 con diverse opere del controverso artista di strada Banksy .

Urban Frame: Mutiny in Colour si svolgerà simultaneamente in tre sedi nel West Suffolk durante l’estate, vale a dire Moyse’s Hall Museum, Bury St Edmunds; il National Horseracing Museum di Newmarket e l’Haverhill Arts Centre. È organizzato in associazione con Brandler Galleries

La mostra ospiterà oltre 300 opere di alcuni dei più famosi artisti contemporanei del mondo e di Bansky. Questi includono Blek le Rat, Pure Evil, My Dog Sighs, Kaws, Connor Brothers, Damien Hurst, Tracey Emin, Sherlock, Swoon, Ben Eine, Bambi, Hush e Lamont White, solo per citarne alcuni.

Dal 3 giugno al 1 ottobre, la nuovissima mostra alla Moyse’s Hall includerà la “Ragazza del castello di sabbia” di Banksy, che è stata dipinta su un muro a Lowestoft durante la sua visita “spraycation” nell’East Anglia nel 2021.

Aperta nelle stesse date, la mostra di Newmarket presenterà “Hula Hoop Girl” di Banksy e un furgone Citroen Berlingo dipinto per il Museo di Coventry da My Dog Sighs. Questo pezzo straordinario e unico presenta duecento occhi sulla carrozzeria e un paio di “oculari” appesi come omaggio ai dadi pelosi dell’epoca.

La mostra dell’Haverhill Arts Centre, dal 10 luglio al 12 settembre, includerà anche diversi pezzi originali di Banksy e l’opera d’arte “Argentina” acclamata dalla critica di Swoon, una delle prime donne artiste di strada.

Urban Frame: Mutiny in Colour sarà supportato da una serie di eventi di alto profilo e progetti comunitari che si svolgeranno insieme alla mostra per tutta l’estate.

Cllr Jo Rayner, membro del gabinetto per gli hub per il tempo libero, la cultura e la comunità, ha dichiarato:

“Sono lieto che tre sedi nel West Suffolk stiano unendo le forze per lavorare insieme a beneficio dell’intera regione. Un incredibile 42% dei biglietti venduti per la mostra Moments nel 2021 è stato venduto a visitatori al di fuori dell’area geografica del Suffolk occidentale, con visitatori che viaggiavano da luoghi lontani e lontani come New York e la Scandinavia appositamente per vedere la mostra. Questo ovviamente ha avuto un impatto positivo tanto necessario sulle imprese locali, come fornitori di alloggi, caffetterie, bar e ristoranti, proprio mentre stavamo uscendo dalla pandemia. Con questo in mente per il 2023, abbiamo anche deliberatamente mantenuto bassi i prezzi dei biglietti, in modo da poter massimizzare nuovamente il numero di visitatori nel West Suffolk. Sono particolarmente lieto di confermare che tutti i bambini di età inferiore ai 12 anni possono vedere questa mostra gratuitamente”.

Hon Frances Stanley DL, presidente del Trustees National Horse Racing Museum, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di lavorare con Brandler Galleries, Moyses Hall Museum a Bury St Edmunds e Haverhill Arts Center per portare la vibrante arte di strada in tre sedi nel Suffolk. Siamo particolarmente entusiasti di poter esporre per la prima volta opere di artisti contemporanei come Banksy, Hirst ed Emin al National Horseracing Museum (NHRM) di Newmarket e non vediamo l’ora di accogliere una nuova folla di visitatori per godere di questo evento molto speciale mostra.”

Il direttore creativo dell’Haverhill Arts Centre, Dan Schumann, ha dichiarato:

“Siamo molto entusiasti di ospitare questa straordinaria mostra all’Haverhill Arts Centre. Portare il lavoro di artisti di fama internazionale ad Haverhill in un modo così accessibile è assolutamente ciò che il nostro Arts Center è qui per fare, e l’impatto positivo sulle imprese locali dall’ulteriore calpestio che questa mostra promette di portare è l’antidoto perfetto agli effetti di la pandemia. Le arti hanno un ruolo enorme da svolgere nel rigenerare i nostri centri urbani, migliorare la qualità della vita dei nostri residenti e unire le comunità; e questa mostra è un meraviglioso esempio di come possiamo raggiungere questi obiettivi e allo stesso tempo portare la grande arte a tutti. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti all’Haverhill Arts Center per godersi Urban Frame, Mutiny in Colour”.

I prezzi di ingresso riflettono le crisi del costo della vita fissate a soli £ 7 per sede per gli adulti e £ 3 per i bambini di età compresa tra 12 e 18 anni, i minori di 12 anni saranno gratuiti. I biglietti saranno disponibili online da mercoledì 8 febbraio su http://www.whatsonwestsuffolk.co.uk.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.