
Il portfolio del gruppo si arricchisce di villein alcune delle destinazioni più ambite al mondoMandarin Oriental Exclusive Home: Uluwatu Estate–Bali, Indonesia,
Dopo il successo delle Mandarin Oriental Exclusive Homes nel 2022, il gruppo Mandarin Oriental annuncia una collezione ampliata di residenze private.
Da Bali alla Puglia, passando per Marbella, Ibizae la Costa Azzurra, quest’estate ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.
Lanciata nella primavera del 2022 dal Mandarin Oriental Hotel Group in collaborazione con StayOne, Mandarin Oriental Exclusive Homes è un’esclusiva collezione di ville private tra le più belle al mondo: in posizioni privilegiate, offrono servizi esclusivi ed esperienze uniche in linea con la leggendaria ospitalità del brand.
Mandarin Oriental ha collaborato con StayOne per identificare e selezionare solo le migliori residenze, sottoponendo ciascuna proprietàa rigorosi controlli di qualità e sicurezza, in linea con gli standard del brand. Le villesono state scelte per soddisfare le diverse esigenze dei clienti: famiglie, amanti delle feste o, al contrario, di rifugi lontani dai riflettori.
Dopo il successo del 2022, siamo entusiasti di offrirenuove destinazioni e nuove esperienze ai nostri fan in tutto il mondo” racconta James Riley, Group Chief Executive di Mandarin Oriental Hotel Group.
“La collaborazione con Mandarin Oriental ha creato un’offerta unica nel mercato delle case private di lusso. Siamo lieti di continuare a lavorare con questo gruppo prestigioso per ampliare ulteriormente questa collezione unica di case eccezionali, offrendo un’esperienza di vacanza indimenticabile agli ospiti”, dichiara Thomas Bennett, co-fondatore di StayOne.
I servizi offerti dalle Mandarin Oriental Exclusive Homes includono, tra gli altri, un concierge dedicato che potrà assistere gli ospiti prima della partenza e durante il soggiorno organizzando esperienze uniche,uno chef privato disponibile su richiesta, un servizio quotidiano impeccabile di housekeeping, amenities di lusso firmate Mandarin Oriental e benefit esclusivi per gli ospiti repeater.
Sono otto le nuove Mandarin Oriental Exclusive Homes che si aggiungono al portfolio del gruppo:
BALI, INDONESIA
Uluwatu Estate –Uluwatu, BaliLa tenuta, arroccata su una scogliera sopra la spiaggia di Nyang Nyang, vanta una posizione panoramica spettacolare. Gli interni combinano sapientemente un’estetica moderna e il massimo dei comfort, catturando allo stesso tempo l’essenza dello stile balinese. Ognuna delle otto suite indipendenti offre una scelta di bagni interni ed esterni, immersi in giardini immacolati.
COSTA AZZURRA, FRANCIA
Villa O –Saint-Jean-Cap-Ferrat, FranciaSullecollinedi Saint-Jean-Cap-Ferrat, Villa O offre una vista impareggiabile sul Mar Mediterraneo e sul porto di Cap-Ferrat. Il design moderno sfrutta la posizione privilegiata della proprietà, con finestre panoramiche che garantiscono abbondanteluce naturale e da cui ammirare splendide vedute sulla baia. Gli interni–freschi di una recente ristrutturazione –si caratterizzano per un impeccabile design contemporaneo che abbraccia tutte le ampie zone giorno e lequattro camere da letto, ciascuna con bagno privato
Villa Palmira –Super Cannes, Francia
Villa Palmira sorge tra le colline di Super Cannes, offrendo viste che dalle Alpi Marittimesi estendono sul Mar Mediterraneo.
L’ampia zona giorno open space al piano superiore–completa di una suggestiva porta a vetri a tutta altezza–è dotata diuna cucina all’avanguardia. Opere d’arte uniche impreziosiscono tutta la residenza, che comprendecinque camere da letto con bagno privato.
All’esterno, l’ampia terrazza conpiscina e l’elegante zona pranzoombreggiata,creano la cornice idealedovegodersi le placide giornate estive.
Villa Riviera –Saint-Paul-de-Vence, Francia
All’interno di una comunità privata sulle colline di Saint-Paul-de-Vence, Villa Riviera offre un tranquillo rifugio in Costa Azzurra. Interni moderni ed eleganti dalle tonalità monocromatichecaratterizzano tutti gli spazi. La villa offre tre camere da letto finementearredate al piano inferiore e con accesso diretto alla piscina, una quarta al piano terra,mentre la grande suite padronale–con tantodi cabina armadioe terrazza privata–gode di accesso alla piscina e aigiardini terrazzati tramite un’ampia scala esterna. Completano l’offerta un’area barbecue ombreggiatae un campo da bocce.
PUGLIA, ITALIA
Masseria Petrarolo – Monopoli, Puglia
Questa masseria del XVII è immersa in oltre50 ettari di antichi uliveti e campi di lavanda. La storia incontra il lusso in questo strepitoso rifugio restaurato, che offre nove camere da letto. Molte caratteristiche originali sono state preservate, da un’antica campana usata storicamente per avvisare gli abitanti della contrada dell’arrivo dei pirati, alle nicchie in pietra un tempo adibite a pollai.
Masseria Pistola –Alberobello, Puglia
Immersa nel cuore del Canale Di Pirro, Masseria Pistola gode di viste panoramiche su una vallata punteggiata di vigneti. La proprietà –un’affascinante masseria con una storia centenaria alle spalle–dispone di dieci camere da letto ed èstata finemente ristrutturata pur mantenendo intatti alcuni elementi originali come i soffitti conici tipici dei trullio le tradizionali “Cummerse”
MARBELLA, SPAGNA
Casona de Los Sueños –La Zagaleta, Marbella
Incorniciata dalle montagne della Sierra de las Nieves da una parte e dal Mar Mediterraneo dall’altra, Casona de Los Sueños si affaccia sull’indimenticabile Costa del Sol. Qui si possono ammirare panorami incredibili da ogni angolo, dalla straordinaria terrazza alle splendide zone pranzo all’aperto.
La residenza –dove un design sofisticato si combina con eleganti dettagli ispirati alla tradizione andalusa–comprende sei camere da letto con bagno privato e una master suite che conduce direttamente alla terrazza superiore.Completano l’offerta una sala giochi e un home cinema. Immagini
IBIZA, SPAGNA
Can Pantera –Jesús, Ibiza
Can Pantera sorge all’interno di un’elegante comunità privata da cui si possono ammirare la città di Ibiza e, nellegiornate più limpide, l’isola di Formenterae oltre.
Questa elegante villa vanta un’estetica ultramoderna, con arredi pregiatie opere d’arte che impreziosiscono tutte le quattro camere da letto ensuite, così come lagrande cucina open space e lazona pranzo conviviale. A disposizione degli ospiti anche una piscina e un ampio cortile appartato all’aperto.
Queste nuove esclusive residenze si aggiungono al portfolio di Exclusive Homesdel gruppo che annovera, tra le altre, un maniero in stile georgiano immerso in una tenuta privata di 250 ettari nel cuore delle Cotswolds, idilliache ville nel sud della Francia e nelle Baleari, tra cui una villa mozzafiato sull’isola privata di Tagomago; e ancora, uno spettacolare chalet situato nella rinomata località sciistica di Oberlech in Austria e un’elegante residenza di campagna nel cuore del Somerse