DIVING ALLE ISOLE COMORE CON TO DESTINATIONS  

il

Paradiso della biodiversità marina, l’arcipelago si svela al trade italiano come la nuova meta da proporre per un viaggio alla scoperta di oceani inesplorati.

Strategicamente posizionate nell’Oceano Indiano, al largo delle coste africane, tra il Madagascar e la parte settentrionale del Mozambico, le Comore sono una destinazione isolata, tropicale e incontaminata che sta sviluppando un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Le barriere coralline sono fiorenti, con uno sbiancamento minimo e danni occasionali causati solo da agenti atmosferici, questo perché dal 2001 il Parco Nazionale di Moheli ha vietato la pesca con reti, fiocine e dinamite, dando la possibilità alla ricca fauna e flora marina di trovare un ambiente ideale per svilupparsi in questa biosfera patrimonio UNESCO.

Ecco perché l’operatore torinese, in partnership esclusiva sul mercato italiano e svizzero con Adore Comore DMC, si rivolge agli appassionati di diving e in generale agli amanti di vita marina con proposte di viaggio perfette per esplorare gli oceani e scoprire i tesori nascosti in ambienti naturali vergini. Le immersioni subacquee sono spettacolari, la visibilità va dai 20 ai 40 metri e la temperatura dell’acqua è stazionaria tra 26°e 30° nel periodo migliore per fare immersioni che va da luglio a novembre.  

I siti di immersione sono numerosi e adatti ad ogni livello. Tra i più noti Le Royal Itsandra e Le Banc Vailheu, che scendono fino a 60 m, e La Masiwa che era una nave da carico lunga 80 metri che ora giace a 40 metri di profondità sul fondale a nord di Grand Comore” – afferma Roberto Cagnasso, General Manager di TO Destinations, rappresentanza di Adore Comore DMC. – “Sembra quasi di tuffarsi in un acquario tra splendide formazioni coralline, magnifiche spugne a botte, anemoni e pesci pagliaccio, nuotando accanto a delfini, megattere, razze, banchi di barracuda, pesci leone, tartarughe marine e diverse specie di squali”.

Insieme ai numerosi itinerari dedicati alla scoperta dell’interno delle isole e della cultura locale, la nuova programmazione 2023 di TO Destinations propone quindi due tour DIVING COMORE, di 8 e 10 giorni, con focus specifico sul mondo marino, oltre naturalmente alla possibilità di costruire dei viaggi su misura per viaggiatori con richieste particolari.

PER INFORMAZIONI : comore@todestinations.it   –  www.todestinations.it

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.