
Il Blenheim Palace svelerà la più grande attrazione a tema familiare della sua storia entro la fine dell’anno con l’apertura di una nuovissima esperienza Adventure Play.
Situato all’interno degli storici Walled Gardens dell’Oxfordshire, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, “The Lost Garden” è una nuova gigantesca attrazione per giochi d’avventura all’aperto con bizzarre strutture in legno, giochi d’acqua interattivi, percorsi di gioco e passerelle tortuose.
Inaugurato in primavera e creato dalla rinomata società di giochi per bambini CAP.co e costruito dalla Kingerlee Ltd di Kidlington, celebra il ricco patrimonio del palazzo barocco del XVIII secolo, il parco circostante e la tenuta più ampia.
“The Lost Garden è il più grande progetto che Blenheim Palace abbia intrapreso da molti anni”, ha affermato l’amministratore delegato Heather Carter.
“Progettato per offrire un’esperienza di visita alle famiglie notevolmente migliorata, questo è un enorme investimento rivoluzionario per noi, sia in termini di costi che di potenziale commerciale.
“Entrando nel Lost Garden i bambini avranno la sensazione di entrare in un mondo diverso. Il paesaggio accuratamente progettato creerà diversi momenti all’interno del giardino con una variegata collezione di esperienze ludiche da scoprire per i bambini”, ha aggiunto.
L’attrazione farà eco a vari aspetti architettonici del Palazzo, tra cui la sua rimessa per le barche, le porte e una replica del Grand Bridge di Vanbrugh che incorpora caratteristiche del suo progetto originale che non furono mai costruite.
C’è anche una grande terrazza con posti a sedere che si affaccia sul gioco d’acqua centrale.
Un’area Wilderness Play sopraelevata con passerelle aeree, ponti tibetani, tunnel e tre linee zip da corsa attirerà i bambini più grandi e offrirà ampie vedute sul parco paesaggistico “Capability” Brown.
“L’esperienza dei visitatori del Blenheim Palace è principalmente orientata agli adulti e da tempo stiamo cercando modi per espandere il nostro appeal per le famiglie con bambini piccoli”, ha affermato Heather.
“Il Palazzo non è attualmente in grado di accogliere un numero aggiuntivo di visitatori, ma la capacità esiste nel Walled Garden, che è già la sede del Marlborough Maze, della casa delle farfalle e di diversi piccoli giochi all’aperto oltre al Pizza Café”, ha aggiunto.
Oltre ad attrarre nuovo pubblico a Blenheim, Heather è fiduciosa che avrà anche un effetto positivo su aziende locali, hotel, ristoranti, mezzi di trasporto e altri fornitori di beni e servizi.
“Creeremo nuove opportunità di lavoro per il personale con varie competenze per lavorare nel Giardino Perduto. Ci auguriamo che la gente del posto apprezzi le nuove esperienze e voglia visitare di nuovo molte volte con amici e familiari per esplorare il meraviglioso giardino e tutti i componenti entusiasmanti al suo interno “, ha affermato Heather.
“Soprattutto sosterrà il nostro scopo principale di essere la linfa vitale dell’economia locale, migliorare la vita della popolazione locale e condividere e proteggere Blenheim”, ha aggiunto.