
Silversea Cruises ha rivelato i dettagli relativi alle aree pubbliche della sua nuova nave, Silver Nova, tra cui la più grande gamma di bar, lounge e ristoranti di qualsiasi nave da crociera ultra-lusso.
Oltre ad essere una delle navi più rispettose dell’ambiente mai costruite, Silver Nova offrirà agli ospiti il lusso consueto della compagnia con un nuovo concetto di spazio a bordo.
La nave da 728 passeggeri, che verrà lanciata ad agosto 2023, metterà a disposizione 10 bar e lounge, 8 ristoranti e una serie di ulteriori ambienti per gli ospiti. Silver Nova presenta un design completamente nuovo, basato su disegni asimmetrici ed una propensione all’orizzontalità che trasmette il senso di ampiezza e di continuità tra le diverse aree su interi ponti.
“Oltre alle sue caratteristiche pionieristiche in materia di sostenibilità, Silver Novarappresenta una nuova esperienza di lusso per i nostri ospiti, offrendo una varietà di bar, lounge e ristoranti leader nel suo settore, con un approccio di design completamente nuovo per Silversea”, ha affermato Barbara Muckermann, presidente e CEO di Silversea Cruises. “Silver Nova rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia per costruire la nave perfetta per ogni itinerario, con la sua gamma di aree interne che migliorano l’esperienza degli ospiti elevandole a un nuovo livello. All’interno del suo carattere ultra-luxury,si arricchirà così l’aspetto sociale della crociera, promuovendo il forte senso di comunità che è il cuore della vita a bordo di ogni nave Silversea. La sua apertura alle destinazioni che visiterà, offrirà inoltre agli ospiti un nuovo modo di connettersi con il mondo”.
UNA GAMMA INEGUAGLIABILE DI AMBIENTI
Oltre a comprendere gli ambienti che caratterizzano Silversea, tutti con design migliorati e rinnovati, Silver Nova introdurrà aree pubbliche completamente inedite, posizionate principalmente sui ponti tre, quattro e cinque, così come all’esterno sul ponte 10. Il layout orizzontale della nave consente una connessione più efficace tra i vari ambienti, con un’esperienza migliorata che permette di godere in continuità tutta la nave, pur creando degli spazi più adatti a seconda del momento della giornata. Gli ambienti di Silver Nova includono:

DOLCE VITA LOUNGE
Dolce Vita Lounge rappresenterà il cuore di Silver Nova, situato sul ponte cinque con capacità fino a 120 ospiti. Aperto dalla mattina presto fino a tarda sera, Dolce Vita fornirà un ambiente elegante per tutto il giorno, accogliendo gli ospiti per piacevoli drink e attività di arricchimento, prima di trasformarsi in un sofisticato piano bar per la serata. Un feature bar sorgerà al centro, arricchito da un’area per le performance e posti a sedere.
IL VENETIAN LOUNGE
Il Venetian Lounge, su due livelli, avrà una capacità di 370 ospiti; sarà situato sui ponti 4 e 5, con un livello inferiore di 550 m2 e un livello superiore di 190 m2. Sede dell’offerta di arricchimento e intrattenimento di Silver Nova, il Venetian Lounge ospiterà spettacoli teatrali e musicalidal vivo, proiezioni di film ed eventi, oltre a conferenze e seminari informativi durante il giorno. Sarà arricchito dalla tecnologia audiovisiva state-of-the-art, tra cui un grande schermo HD; posti a sedere cabaret-style con piccoli tavoli; e balconi per un’esperienza più intima.
THE SHELTER
Un luogo completamente nuovoper Silversea, il Shelter sarà un sofisticato bar serale, che può ospitare solo 32 ospiti in un ambiente chic di 131m2. Adiacente ad Atlantide e al S.A.L.T. Kitchen sul ponte 3, il Shelter accoglierà gli ospiti per aperitivi pre-dinner e cocktail post-dinner. Gli eleganti interni impiegheranno una gamma di colori neutri, accompagnati da un’illuminazione rilassante. Il suggestivo bar del Shelter includerà un display curvo per le bottiglie, illuminato in modo moderno e innovativo. Ben integrato con gli altri locali notturni di Silver Nova, il Shelter intratterrà gli ospiti con una bella atmosfera.
THE CONNOISSEUR’S CORNER
Offrendo agli ospiti una selezione di sigari e liquori premium sul ponte5, il Connoisseur’s Corner di Silver Novabeneficerà di un nuovo layout con una capacità di 35 persone, con uno spazio interno più grande e moderno con finestre dal pavimento al soffitto e una spaziosa area esterna. Con comode poltrone Chesterfield, il Connoisseur’s Corner avrà l’aspetto esclusivo di un club privato.
THE OBSERVATION LOUNGE
Offrendo agli ospiti viste panoramiche a 270° sulla prossima destinazione dal ponte 10, l’Observation Lounge fornirà un punto di vista dall’alto di Silver Nova, con finestre dal pavimento al soffitto e colori rilassanti ispirati al mare. Ingrandita a 256,5 m2, la sede ospiterà fino a 115 ospiti, offrendo uno spazio accogliente dal mattino sino a tarda notte. Il salone ospiterà la biblioteca di Silver Nova, offrendo ai viaggiatori uno spazio intimo in cui rilassarsi con un buon libro.
THE PANORAMA LOUNGE
Luogo rilassante di giorno e vivace bar di notte, il Panorama Lounge di Silver Novaospiterà fino a 190 ospiti, estendendosi su 547 m2 sul ponte 5. Le grandi finestre che circondano gli interni dello spazio lasciano il posto a 221m2 di spazio esterno, da cui gli ospiti godranno di una vista di 270° sulla destinazione dalla poppa della nave. A bordo di Silver Nova, il Panorama Lounge presenterà un nuovo layout rispetto alle navi Muse-classdi Silversea, così come un nuovo design e nuove tonalità di colore.
S.A.L.T. BAR
Il S.A.L.T. Bar godrà di una posizione privilegiata a bordo di Silver Novarispetto alla precedente classe di navi di Silversea, trasferito al ponte 10. Più spazioso che mai, con una capacità di 42 ospiti e una superficie di 170,8 m2, il locale serale sarà arricchito con un’area bar più ampia, oltre a belle vedute sull’esterno grazie alle ampie vetrate ed una zona esterna. Il S.A.L.T. Bar servirà bevande diispirazione regionale in interni caldi ed eleganti, con arredi scuri e comode poltrone per un’atmosfera intima.
S.A.L.T. LAB
Anche questo trasferito al ponte 10 per una vista privilegiata sul mare e con una nuova area esterna, il S.A.L.T. Lab sarà notevolmente migliorato a bordo di Silver Novacon un layout fresco, ingrandito a circa 112,4 m2 e fruibile fino a 28 ospiti. Consentirà di conoscere più a fondo ogni regione visitata attraverso la lente della gastronomia e delle bevande, offrendo l’opportunitàdi elaborare ingredienti locali sotto la guida degli esperti del luogo e del S.A.L.T. Host di Silver Nova. Godendo dello stesso design luminoso e moderno delle navi precedenti, il S.A.L.T. Lab comprenderà postazioni di cottura e uno spazio di lavoro centrale più grande e ridisegnato a bordo della futura ammiraglia, in cui gli ospiti potranno sedersi per assistere alle dimostrazioni.
OTIUM SPA
La Otium Spa avrà una posizione diversa rispetto a quella di Silver Dawn, posizionata al ponte 5 con interni più spaziosi. Aperto tutto il giorno come sede del programma benessere Otium di Silversea, lo spazio di 338m2 incorporerà una piscina coperta; Spa,con 8 sale per trattamenti e una tranquilla area relax; centro fitness; e salone di bellezza. Ispirata al design degli antichi bagni romani, la Otium Spa avrà un’atmosfera accogliente, con un percorso continuo da una zona all’altra per il massimo relax. L’area termale sarà più grande che mai, con un bagno turco; sauna; e piscina, completa di fontana in travertino e ampie vetrate. L’illuminazione e le pietre naturali, tra cui il marmo rosso, creeranno un ambiente elegante e rilassante.
OTTO RISTORANTI POTENZIATI

Silver Nova offrirà agli ospiti la scelta di 8 ristoranti di alta qualità, con una varietà senza pari, da locali spaziosi e aperti a ristoranti intimi, che servono una vasta gamma di piatti di alta qualità. I ponti 3, 4 e 5 ospiteranno i ristoranti La Terrazza, Atlantide, S.A.L.T. Kitchen, La Dame, Silver Note e Kaiseki, mentre al ponte 10 si avranno le opzioni all’aperto, Spaccanapoli e il Grill.
Silver Nova può poi accogliere fino a 70 ospiti nel vivace Arts Café. Fra gli ambienti si annovera anche un atrio che comprende 3 ponti, un casinò e una boutique anch’essa su due ponti; oltre a due bar all’aperto, il Pool Bar e il Dusk Bar, al ponte 10.
La futura ammiraglia disporrà di 364 spaziose suite in 13 categorie, il numero maggiore mai realizzato nella flotta, tra le quali cui una nuova generazione di suite premium situate a poppa della nave.
Oltre a introdurre un nuovo approccio di design per la compagnia di crociera leader del settore con la sua struttura asimmetrica e il layout orizzontale,
Silver Nova rivoluzionerà il concetto di viaggio in crociera ultra-luxury, introducendo anche caratteristiche di sostenibilità senza precedenti. È pronta a diventare la prima nave da crociera a basse emissioni al mondo con una tecnologia ibrida avanzata che utilizza celle a combustibile, emettendo zero emissioni locali mentre è in porto.
