Autunno su un treno nel nord del New England?!

Scopri il New England
La stagione delle foglie autunnali del New England si sta avvicinando ancora una volta. È destinato a essere un anno speciale, dato che gli stati del nord hanno vissuto un’estate lunga e calda, ma nelle ultime settimane hanno anche avuto dei buoni acquazzoni, le condizioni giuste per portare in uno spettacolo di colori eccezionale.

Se viaggi quest’anno, perché non prendere in considerazione il tuo autista e lasciare che tutti si prendano una pausa per ammirare il panorama. Il nord del New England è servito da sensazionali servizi ferroviari che offrono un modo ideale per sedersi, rilassarsi e godersi la grandiosità dei colori autunnali più spettacolari del mondo.

Quest’estate Amtrak ha annunciato la sua tanto attesa estensione dell’Ethan Allen Express. Questo treno spettacolare e panoramico ti condurrà nel centro del Vermont in poco meno di 5 ore da New York City. Un perenne favorito per i residenti della Grande Mela diretti a nord per qualche serio sbirciare delle foglie, il percorso abbraccia la riva della bellissima valle del fiume Hudson prima di svoltare a nord-est nel lato occidentale dello stato delle Green Mountain. La nuova estensione vede il percorso serpeggiando dolcemente verso nord per altre 2,5 ore di viste spettacolari attraverso la storica città universitaria di arti liberali di Middlebury e la piccola città (2 miglia quadrate) di Vergennes prima di arrivare nella “grande” città di Burlington, nel Vermont.

Le viste dal treno saranno mozzafiato mentre il treno si snoda attraverso lo stato con la più alta concentrazione di aceri. Sono in particolare i rossi e i rosa degli aceri a conferire al New England il suo spettacolare colore autunnale.

Inoltre, nel New England Vermonter di Amtrak gestisce un servizio giornaliero tra Washington DC, New York e St Albans nel Vermont settentrionale, effettuando nove fermate nello stato che attraversano da est a ovest, essendo passato anche attraverso il Connecticut orientale, il Massachusetts e il vicino New Hampshire. Il treno effettua fermate tra cui Hartford CT, Greenfield MA, Claremont NH, Brattleboro, White River Junction, Montpelier, Waterbury e Essex Junction in VT. Questo percorso panoramico dura sei ore dalla Penn Station di New York a Brattleboro – con il proseguimento del viaggio lungo la Connecticut River Valley, a ovest – quindi lungo lo splendido lago Champlain per altre quattro ore come un bellissimo viaggio panoramico.

Suggerimento: assicurati di prendere posto sul lato sinistro della carrozza in direzione nord fuori New York per le migliori viste sul fiume Hudson e sul lago Champlain.

Proprio come l’Ethan Allen Express e il Vermonter servono il confine occidentale del New England, così il Downeaster collega la stazione più a nord-est della regione, Brunswick Maine, alla città più grande del New England, Boston nel Massachusetts. Offrendo cinque viaggi di andata e ritorno di 146 miglia al giorno, il Downeaster è in funzione dal 2001 e fa un totale di 12 fermate lungo la costa attraverso il nord del Massachusetts e attraversando il New Hampshire prima di dirigersi verso il Maine offrendo panorami mozzafiato mentre si fa strada nel passato villaggi e città costiere per eccellenza e fino ad Arcadia, l’unico parco nazionale del New England.

La famosa ferrovia a cremagliera del New Hampshire del New Hampshire è l’amica del guardafoglia. Prima ferrovia a cremagliera per alpinismo al mondo, sale sulla vetta più alta del nordest con una pendenza media del 25%… in alcuni punti si avvicina al 38%. Il treno porta i passeggeri fino alla cima del Monte Washington a 6.288 piedi, offrendo viste impareggiabili sulla catena presidenziale delle White Mountains e dal Quebec all’Oceano Atlantico.

Suggerimento: prendi la tua giacca! La vetta del Monte Washington è nota per i suoi venti, con la velocità di superficie più alta mai osservata direttamente dall’uomo registrata durante una tempesta nell’aprile 1934 a 231 mph! Può nevicare anche in estate e i venti possono colpire la forza di burrasca fino a 110 giorni all’anno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.