A Borgo San Felice la prima SPA in Italia firmata Codage

il
Massage in the Spa of Borgo San Felice, Loc.San Felice,Castelnuovo Berardenga

Nella Spa dell’iconico resort toscano i nuovi prodotti e trattamenti personalizzati per viso e corpoin collaborazione con la Maison francese

BorgoSan Felice, il Relais & Châteaux a cinque stelle immerso nella campagna toscana del Senese di proprietà del Gruppo Allianz, sceglie CODAGE per offrire trattamenti e prodotti personalizzati presso The Botanic Spa.

Pioniere nella creazione di esperienze su misura,CODAGE arriva per la prima volta in Italia per integrarela proposta di Borgo San Felice con una nuova linea di trattamenti per il viso e per il corpo fondata sull’idea di ultra-personalizzazione. 

Un soggiorno nel borgo toscano diventa così anche una pausa per ascoltare la propria pelle, capirne i bisogni e ricevere le cure necessarie per nutrirla e farla tornare a splendere.

La filosofia di CODAGE, che pone al centro l’unicità e il benessere di ogni individuo, abbraccia i valoriche da sempre animano Borgo San Felice: dall’arte dell’accoglienza allacura di ogni dettaglio, dalla selezione di prodotti naturali all’attenzione per l’ambiente.

Il resort offre una gamma ineguagliabile di esperienze personalizzate volte a soddisfare i desideri di ciascun ospite.

Fra i vicoli del Borgo sorge The Botanic Spa, un incantevole rifugio dedicato alla cura del corpo. 

Finemente ristrutturato per garantire la massima riservatezza degli spazi, era un tempo la sede dell’antico frantoio di cui mantiene ancora vive le tracce originali,come i soffitti a volta e le finestre alte che donano ampio respiro allo spazio. Le pareti dipinte a mano con tinte tenui color pastello contribuiscono ad accogliere gli ospiti in un’atmosfera rilassante, calda e raffinata.

I percorsi all’interno della Spa sono due:una zona umida provvista di bio-saune e un percorso Kneipp con zona relax e 4 ampie cabine dedicate anche ai trattamenti di coppia. Vi è inoltre un’area relax dove rilassarsi sorseggiando una tisana avvolti in una piacevole quiete, una vasca idromassaggio e una doccia emozionale (disponibili anche ad uso esclusivo).

Grazie alla collaborazione con CODAGE, agli ospiti saranno offerte esperienze erituali di bellezza appositamente studiati. In particolare:

•RITUALE CODAGE– Flagship della Maison CODAGE, è un trattamento olistico pensato per infondere un senso di serenità e pace interiore. Inizia con un massaggio completo personalizzato per rilassarsi totalmente e prosegue con un trattamento viso che esalta la naturale luminosità della pelle grazie a una combinazione di ingredienti attivi selezionati in base alle specifiche esigenze della cute.

•TRATTAMENTI VISO Al centro dei trattamenti per il viso“CODAGE Cellular Workout™”:una ginnastica facciale personalizzata eseguita utilizzando delle combinazionidi principi attivi altamente concentrati. Abbina tecniche di massaggio che stimolano i 40 muscoli facciali, liftando, tonificando e migliorandola circolazione linfatica.Per una pelle più luminosa con risultati visibili sin da subito.

oSU MISURA

-Dopo una doppia detersione e una completa esfoliazione della pelledi viso, collo e décolleté, questo trattamento facciale prosegue con “CODAGE Cellular Workout™”eseguito con un mix di sieri personalizzati, per restituire radiosità al volto.

oPRÊT-À-PORTERILLUMINANTE

–Pensato per cancellare le tracce della stanchezza e ridonare alla pelle vitalità e un’immediata sferzata di luminosità. 

oANTI-ETÀ

-Un trattamento ultra rigenerante che stimola il rinnovamento cellulare, la sintesi di collagene ed elastina e trasforma l’aspetto della cute riducendo rughe e linee sottili. La grana della pelle appare levigata, il viso sollevato e l’incarnato istantaneamente omogeneo, per un aspetto visibilmente più giovane.

oPEELING

–Un vero peeling professionale, che si adatta al tipo e alle esigenze della pelle, effettuato con la tecnica della stratificazione. Il prodotto CODAGE, a base di AHA e PHA concentrati, viene applicato in strati successivi per ristrutturare la pelle e attenuare le macchie scure. 

•TRATTAMENTI CORPO

La precisione dei gesti insita in un know-how ancestrale unita a prodotti di“HauteCosmetology”-emblema dell’eccellenza della Maison CODAGE

-regalano un’immediata sensazione di leggerezza e benessere estremo.

oPERSONALIZZATO

–Un vero rituale di bellezza per il corpo che unisce il benessere di un massaggio ad una skincare mirata. Viene utilizzata una combinazione di olii (rilassante, sollievo muscolare, drenante e stimolante) e di siericorpo (idratante, anti-età, rassodante) dalle differenti proprietà per rispondere al meglio ad ogni esigenza e aspettativa. 

oRIDUCENTE E DRENANTE

-La sinergia di caffeina altamente concentrata e un estratto di pepe rosa rende questo trattamento tonificante particolarmente efficace per levigare la pelle, aiutare l’eliminazione della cellulite e stimolare il microcircolo, donando una profonda sensazione di comfort e leggerezza

.oANTI-AGE

–Si effettuaun massaggio tonificante che rilascia un potente cocktail di peptidi, acido ialuronico e cellule staminali vegetali, componenti d’avanguardia della cosmesi anti-età di ultima generazione. Un vero e proprio booster per l’attività cellulare che leviga e rasso da visibilmente la pelle.

oSCRUB

-Un dolce scrub per tutto il corpo che elimina le cellule morte, affina la grana della pelle lasciandola morbida e incredibilmente liscia. 

Borgo San Felice offre inoltre soggiorni che coniugano fitness, benessere ed esperienze culinarie uniche,proponendo programmi di bellezza mirati, possibilità di lezioni individuali o per piccoli gruppi di diverse discipline tra cui Yoga, Thai Chi, Qui Gong e Pilates, oltrea una indimenticabile cenagourmet al Ristorante Poggio Rosso, 1 Stella Michelin, alla scoperta della tradizione toscana rivisitata in chiave internazionaledall’Executive Chef Juan Quintero.

CODAGE

Fondato nel 2010 dai fratelli Amandine e Julien Azencott, cresciuti in una famiglia di medici, farmacisti e dermatologi, CODAGE ha costruito la sua metodologia attorno a un programma personalizzato per il nutrimento della pelle. Il brand trae ispirazione dagli antichi saperi e dalle pratiche degli speziali di un tempo con un approccio basato su ascolto, consulenza e servizio al cliente. 

I sieri sono il fulcro dell’esperienza CODAGE: per rispondere ai desideri e ai bisogni specifici della pelle di ciascun individuo, il brand ha ideato “Nutri-Elements” ispirandosi alla tavola periodica degli elementi. Queste formulazioni–in combinazioni e dosi specifiche -sono studiate per fornire un’altissima concentrazione di principi attivi in grado di penetrare negli strati più profondi dell’epidermide. Una seduta CODAGE inizia sempre con una precisa diagnosi cutanea che prende in considerazione le caratteristiche individuali della pelle, la stagione e le abitudini della persona. Sulla base di questi fattori, viene sviluppato un trattamento mirato da integrare nella skincareroutinedi tutti i giorni.

BORGO SAN FELICE

Borgo San Felice è un albergo diffuso a 5 stelle immerso nell’iconica campagna toscana del Senese. Parte del Gruppo Allianz dagli anni ’70, dal1992 è l’unico Relais & Châteaux del Chianti Classico e al contempo un Wine Resort: i vigneti e gli uliveti di proprietà che lo circondano, insieme alla Tenuta Campogiovanni a sud di Montalcino e alla tenuta Bell’Aja a Bolgheri, sono lo scenario delle attività vitivinicole aziendali. Oltre a 29 camere e 31 suite nell’antico borgo medievale, la struttura comprende 2 ristoranti, piscina, palestra, campi da tennis, Spa e, appena fuori dal Borgo, 2 ville arricchiscono l’offerta per esperienze su misura con a disposizione tutti i servizi dell’Hotel. La ristorazione è gestita dall’Executive Chef Juan Quintero, in collaborazione con lo Chef pluristellato Enrico Bartolini, nei due ristoranti del Borgo: il Poggio Rosso, intimo ed elegante, con una proposta gourmet ricercatael’Osteria del Grigio, chefa da complemento con una formula di cucina più semplice, nello spirito familiare della tradizione toscana. Tra i progetti di responsabilità sociale dell’azienda spicca l’Orto Felice, promosso dalla Fondazione Allianz UMANA MENTE, che vede coinvolti giovani diversamente abili e alcuni anziani residenti della zona, per un trasferimento di sapere legato alle tradizioni del territorio unico nel suo genere. Dal 2007 il Consiglio diAmministrazione di Borgo San Felice è presieduto da Mario Cuccia. Il Maître de Maison Danilo Guerrini coordina uno staff di 80 persone con l’esperienza consolidata nell’ospitalità a 5 stelle e con il garbo e l’attenzione tipica del “padrone di casa”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.