spagna
Il Governo spagnolo, LaLiga e il CEOE promuoveranno la Spagna come destinazione per il turismo e lo sport sicuro con una campagna congiunta che LaLiga trasmetterà al di fuori della Spagna, in televisione e attraverso i social network per raggiungere gli spettatori stranieri.
Lo slogan “Safe Sport, Safe Tourism” insieme al hashtag #SpainAwaitsYou (#LaSpagnaTiAspetta) focalizzerà la campagna.
Il Governo, LaLiga e la Confederazione Spagnola delle Organizzazioni Imprenditoriali (CEOE) hanno unito le forze per lanciare e promuovere il Paese come destinazione sicura per il turismo e lo sport. È una campagna che avrà visibilità nazionale e internazionale durante gli 11 giorni che restano da giocare della LaLiga Santander (serie A) e della LaLiga SmartBank (serie B) di calcio.
La competizione darà visibilità globale alla campagna con un logo che sarà visto sulle reti internazionali della competizione, così come con creatività e pubblicazioni sui social network, presenza nella televisione internazionale e nella virtualizzazione degli stadi e altre azioni di marketing digitale.
“La Spagna è pronta a ricevere turisti internazionali in condizioni di sicurezza dal 1 ° luglio. Ci siamo preparati rigorosamente e seriamente per garantire i più alti standard di sicurezza lungo tutta la catena del valore turistico, preparando più di venti protocolli omogenei per l’intero Paese “, ha dichiarato Isabel Oliver, Segretaria di Stato per il Turismo.
Il settore turistico è un settore strategico per la Spagna. Contribuisce al 12,3% del prodotto interno lordo e impiega il 12,7% del ’Istituto
sociale s
Lo sport spagnolo è una delle leve su cui risiede la buona reputazione della Spagna all’estero grazie al suo grado di professionalità e ai buoni risultati in termini di gestione e talenti sportivi. Il suo impatto economico è molto importante, con un peso equivalente al 2% del PIL e quasi 2,5% dei posti di lavoro diretti, indiretti e indotti in Spagna (Fonte: Funcas, Il peso crescente dello sport nell’economia e società, 2019).
LaLiga ha lavorato per la promozione della Spagna per anni. Nel 2018, è stata nominata Ambasciatrice onoraria del brand “Marca España” nella categoria relazioni internazionali “per il suo contributo alla diffusione di un’immagine positiva della Spagna nel mondo attraverso il calcio” e per “aiutare l’internazionalizzazione sia delle società di calcio che degli atleti”.
numero totale di iscritti all
nazionale
della previdenza
pagnola. Nel 2019, un totale di 6,2 milioni di persone ha visitato
la Spagna per assistere ad un evento sportivo da spettatori. Il 41,2% di loro sono
stranieri. In totale, questi viaggiatori hanno generato una spesa turistica di 4.585 milioni
di euro.
milan@tourspain.es
CONSEJERÍA ESPAÑOLA DE TURISMO EN MILÁN ____________________________________ ENTE SPAGNOLO DEL TURISMO A MILANO AMBASCIATA DI SPAGNA IN ITALIA
VIA BROLETTO, 30 20121 MILANO
T. +39 02 72 00 46 25 http://www.spain.info
Comunicato Stampa