Mobilità sostenibile in Valle d’Aosta con l’Alpine Green Experience

il
Alpine Green Experience
Valle d’Aosta
Mobilità sostenibile, ospitalità e valorizzazione del territorio si fondono per un’esperienza green unica
Alpine Green Experience nasce dall’idea di coinvolgere l’ospite in un percorso virtuoso che fa della sostenibilità il modo migliore per scoprire l’incantevole territorio della Valle d’Aosta nella sua autenticità.

I nostri hotel
Selezioniamo i migliori hotel per garantire ai nostri ospiti un soggiorno indimenticabile. Splendidi chalet  di montagna, antichi palazzi, alberghi diffusi, a condizione familiare sono questi gli hotel che compongono l’offerta di Alpine Green Experience.  Dai 2 ai 4 stelle superior ogni cliente potrà trovare la sistemazione più adatta alle proprie esigenze 
L’amore per la Valle d’Aosta, per la natura e l’ambiente sono quei valori che accomunano tutte le nostre strutture e i nostri albergatori. Infatti annoveriamo tra i nostri hotel alcuni degli esempi più alti di ecosostenibilità applicata all’hotellerie: L’Eco Wellness Hotel Notre Maison di Cogne ad esempio è 100% sostenibile, l’Hotel La Barme di Cogne ha ricevuto l’Eco Label,  Les Neiges D’Antan di Cervinia produce 200 KW di elettricità grazie ai pannelli solari…
I nostri sapori
L’amore e la valorizzazione del territorio si ritrovano anche nei ristoranti dei nostri alberghi, la maggior parte dei quali ha ricevuto dalla regione il marchio Saveurs du Val d’Aoste, il quale segnala dove acquistare i prodotti tipici della Valle d’Aosta – garantiti per qualità e origine – e dove gustare le ricette tradizionali e i prodotti agroalimentari locali, sempre in ambienti valdostani autentici
La nostra offerta eco-sostenibile
Alpine Green Experience non vuole offrire una semplice vacanza bensì una vera esperienza green alla scoperta della Valle d’Aosta. Per questo sono state selezionate 7 aziende agricole e artigiane del territorio per permettere agli ospiti di toccare con mano  l’autenticità di questa regione e dei suoi prodotti. Inoltre una serie di EcoTour completeranno la tua Green Experience e la renderanno unica.
E poi c’è lei, fiore all’occhiello del progetto,la BMW i3, auto completamente elettrica, è il mezzo perfetto per coronare questa esperienza e renderla per davvero una Green Experience. Si potrà girare tra le valli nel rispetto dell’ambiente e in completo silenzio per non disturbare gli animali. Le auto sono inoltre dotate di porta bici in estate e porta sci in inverno. Puoi portare la tua attrezzatura oppure usare la nostra!
E’ possibile ritirare l’auto:
direttamente in hotel

Aosta
– stazione ferrovia e bus

Torino
– Aeroporto Torino Caselle
– Stazione Porta Nuova
– Stazione Porta Susa
– Casa tua o albergo in cui si soggiorna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.