
Dallas è una città in grande espansione. Arte, cultura e sport sono i punti forti della città e riescono ad attrarre sempre più turisti provenienti da tutto il mondo. E ovviamente per rimanere al passo con questo trend, l’offerta alberghiera si è dovuta adattare. Quindi, nei prossimi mesi del nuovo anno, ci saranno tantissime nuove aperture, soprattutto nella zona dell’Uptown.
HALL ARTS HOTEL
Stanze totali: 183 | Quartiere: Dallas Arts District
Rimanendo fedele alla sua posizione, l’arte sarà uno dei pilastri del design di questo particolare boutique hotel. L’esterno è stato progettato per riflettere l’iconica architettura del Dallas Arts District, mentre gli interni si lasciano ispirare dall’arte contemporanea grazie al fantastico intervento di artisti locali. Uno dei ristoranti dell’hotel, Ellie’s, è dedicato alla madre del proprietario, una pioniera dei diritti delle donne e una delle prime ad iscriversi alla Marina Militare americana.
hallartshotel.com
IL VIRGIN HOTELS DALLAS
Apertura: dicembre 2019
Stanze totali: 200 | Quartiere: Design District
Il Virgin Hotel di Dallas sarà la terza proprietà del marchio ad aprire negli Stati Uniti d’America, con altri sette punti che seguiranno più avanti. L’ hotel sarà dotato di tutte le apparecchiature tecnologiche degne dei più grandi esperti- incluso lo spazio dedicato interamente al marchio, il Commons Club- ma la cosa più emozionante è sicuramente la sua posizione all’interno del Design District. Nel quartiere conosciuto fino ad ora per i suoi showroom di arte e artigianato, stanno fiorendo ristoranti, bar e negozi al dettaglio. Il Virgin Hotel sarà proprio il cuore pulsante di questo quartiere alla moda.
virginhotels.com
RISTRUTTURAZIONE DEL ROSEWOOD MANSION ON TURTLE CREEK
Completamento a gennaio 2020
Quartiere: Uptown
Per festeggiare il quarantesimo anniversario dell’hotel, la struttura farà un restyling completo delle sue stanze, delle suite e della lobby entro gennaio del 2020. Prendendo ispirazione dalla storia e dal passato della Rosewood Mansion, incorporando elementi moderni e contemporanei, gli spazi alberghieri concepiti dal prestigioso interior designer Thomas Pheasant risultano allo stesso tempo semplici ma raffinati. Queste ultime migliorie sono parte di una lunga opera di ristrutturazione della proprietà, che ha già presentato la nuova piscine e sala per eventi nel 2018.
rosewoodhotels.com/mansion
L’HOTEL PITTMAN
Apertura: 2020
Totale stanze: 164 | Quartiere: Deep Ellum
L’Hotel Pittman, un’icona Kimpton, sarà costruito nell’edificio storico che risale al 1916 dei Cavalieri di Pythias, il primo edificio commerciale di Dallas costruito da un architetto Afroamericano. Progettato da William Sidney Pittman, l’edificio una volta era un pilastro del quartiere di Deep Ellum e anche un centro culturale per l’intera comunità. L’hotel riporterà l’edificio alla sua bellezza originale e includerà la ristrutturazione della celebre sala da ballo al quarto piano dove le leggende della musica del calibro di “Blind Lemon” Jefferson e Sam “Lightnin” Hopking si sono esibite.
theepicdallas.com
IL THOMPSON DALLAS
Apertura: 2020
Stanze totali: 218 | Quartiere: Downtown
Il Thompson è parte del progetto di revival della torre First National Bank sulla Elm Street. Costato più di 450 milioni di dollari è il restauro di una torre più costoso della città fino ad oggi. L’edificio storico, che è rimasto vuoto per anni, è l’ultimo edificio che necessita di un rinnovo nella zona di Downtown. Quando è stato costruito, era l’edificio più alto a ovest del Mississippi e fece da sfondo per l’Ewing Oil nella serie televisiva Dallas.
toddinterests.com
MARRIOTT UPTOWN
Apertura novembre 2020
Stanze totali: 255 | Quartiere: Uptown
Il Marriott Uptown sarà in una posizione perfetta sia per i turisti che per chi si viaggia per lavoro. Progettato dagli architetti del WDG, l’hotel con 225 stanze seguirà il design contemporaneo del Marriott e sarà dotato di numerosi spazi per le riunioni, un ristorante e uno splendido rooftop. Posizionata nel quartiere alla moda di Uptown, la torre si mescolerà armoniosamente nell’area e sarà a pochi minuti a piedi dal Katy Trail e altre attrazioni interessanti.
alamomanhattan.com/portfolio/marriott-uptown