CINQUE ESPERIENZE CULINARIE DA NON PERDERE NE LE ISOLE DI TAHITI

il

 – Non solo paesaggi e profumi esotici: Le Isole di Tahiti rimarranno indelebili nella vostra memoria anche attraverso i loro particolari sapori, un inimitabile mix di note asiatiche, ingredienti locali e ricette della cucina francese.
Oltre ai diversi piatti, ci sono anche differenti modalità di fare un’esperienza culinaria autentica ne Le Isole di Tahiti; ve ne raccontiamo cinque molto particolari.

1. Cena romantica sulla spiaggia

Meta dei sogni indiscussa per i viaggi a due e per la luna di miele, Le Isole di Tahitivantano dei servizi senza pari quando si tratta di coccolare la coppia e di creare atmosfere romantiche. Tra questi, immancabile una cena privata per due sulla spiaggia, abbracciati da luci soffuse, dal rumore delle onde che si infrangono direttamente sulla costa e lontani da tutto. Riconoscerete gli innamorati anche dalle tipiche sedie decorate, solitamente utilizzate per i banchetti nuziali.

Taha’a – © David Kirkland

2. Cena gourmet presso uno dei ristoranti di Tahiti
Nel cuore di Papeete, troverete diversi ristoranti di ispirazione francese pronti a stupirvi con le loro eccellenze culinarie e preparazioni gourmet invidiabili.

Tahiti – ©Tahiti Tourisme

3. Picnic su di un motu, pieds-dans-l’eau

Un’esperienza imperdibile quando si parte per un’escursione in laguna per apprezzarne tutte le sfumature e le ricchezza, il picnic su di un motu è realmente un’emozione che non vi capiterà di rivivere tanto facilmente. Solitamente il pranzo è a base di pesce (magari appena pescato dalla laguna) o pollo alla griglia, riso bianco insaporito con latte di cocco fresco e pane di farina di cocco, il tutto rigorosamente gustato mentre si tengono i piedi nell’acqua fresca e si ammira lo sconfinato orizzonte del Pacifico.
Se avete voglia di un drink naturale, vi basterà cercare di afferrare una noce di cocco direttamente dalle fronde delle altissime palme che regnano sovrane su questi isolotti privati.

Moorea – Picnic su un motu
©David Kirkland

4. Lo street food delle roulottes di Papeete

Per conoscere realmente l’identità gastronomica di un luogo, bisogna passare dal suostreet food! Anche Tahiti ne ha uno, e molto folcloristico. Passate verso il tardo pomeriggio a Place Vaiete, nella capitale Papeete, e fate una sosta presso uno dei furgoncini che servono specialità asiatiche, locali ed internazionali, accomodatevi ad uno dei tavoloni apparecchiati e guardatevi intorno per osservare i gruppi di amici, colleghi e familiari che, a fine giornata, amano ritrovarsi qui per un pasto semplice.

Tahiti – Roulottes
©Tahiti Tourisme

5. Pranzare presso una delle Guesthouse Tahitiane

Le Guesthouse Tahitiane sono un’opzione di soggiorno alternativa ai grandi resort. Si tratta di strutture più ridotte ed intime, che promettono un’esperienza autentica ed un contatto genuino con le persone del posto. In molte Guesthouse è possibile godere di pasti preparati direttamente dalla famiglia che gestisce la struttura, solitamente cucinati con ingredienti freschi e locali seguendo le ricette della tradizione.

Moorea – © Hélène Havard

Per ulteriori informazioni su Le Isole di Tahiti, visitare il sito internethttps://tahititourisme.it/it-it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.