Torrance: Situata tra Redondo Beach e Malaga Cove, Torrance Beach è una gemma nascosta poco frequentata nella zona di Los Angeles. Le sue onde calde e la mancanza di folla lo rendono un ottimo posto per provare diverse evoluzioni.
Conejo Valley: Iniziate la giornata cavalcando le onde iconiche di Zuma Beach a Malibu. Si tratta di una delle spiagge per il surf più lunghe della California ed è molto apprezzata per la distesa di sabbia fine e per le sue acque molto pulite. Le sue famose onde sono state tra le prime ad essere conosciute a livello internazionale.
Dana Point: Sede del primo negozio di surf al dettaglio al mondo, Hobie Surf Shop, nonchè del suo famigerato break, Dana Point è il sogno di ogni surfista. I surfisti più esperti dovrebbero recarsi a Salt Creek Beach, mentre i neofiti e le famiglie apprezzeranno le onde di Doheny State Beach. The Girl in the Curl Surf Shop offre lezioni di surf dal 1987.
Skating
Vacaville: Patria dello skateboarder professionista Stefan Janoski, il Three Oaks Skate Park di Vacaville offre sia elementi da strada che aree attrezzate poco profonde. In città, fermatevi in uno dei negozi di skate locali e prendete un paio di scarpe di Janoski, con la parola Vacaville incorporata nel decoro.
Soluzioni olimpiche
Truckee: Iniziate la vostra giornata a Truckee, con un’arrampicata su roccia sul Donner Summit o esplorando la famosa Tram Face a Squaw Valley; nel pomeriggio dirigetevi al Truckee Skatepark o presso le strutture per skate indoor o outdoor a Woodward Tahoe. In estate vengono anche allestiti alcuni spazi per lo skate.
Tahoe: Sede delle Olimpiadi invernali del 1960, North Lake Tahoe offre molto per stimolare la vostra voglia di Olimpiadi. Gli scalatori possono salire sulla nuova Via Ferrata Tahoe, un percorso protetto che offre sia ai principianti che agli esperti la possibilità di provare l’emozione di arrampicarsi su una grande parete rocciosa accompagnati dalle guide professionali di Alpenglow Expeditions. Gli appassionati di sport acquatici possono provare il wake surf: le onde nella stagione estiva offrono un ambiente ideale.
Santa Barbara: Santa Barbara è il luogo perfetto dove provare i tre nuovi sport olimpici in una sola città. Navigate tra le onde dove il terzo attuale surfista mondiale, Lakey Peterson, si allena quotidianamente. Arrampicatevi a Lizard’s Mouth o Gibraltar Road, capaci di regalarvi panorami costieri sbalorditivi durante la vostra salita. Fate un giro in skateboard a Point Skate Park per godervi la brezza dell’oceano tra un’evoluzione e l’altra.
Huntington Beach: Nota come “Surf City” degli Stati Uniti, Huntington Beach vanta circa 16 kilometri di spiagge ininterrotte ed è proprio qui che la cultura del surf regna pienamente in tutta l’area. Huntington Beach è anche il luogo in cui molti pattinatori professionisti hanno lanciato la loro carriera. |