Brussels Airlines e lo chef Tim Boury uniscono le forze

il

Brussels Airlines and chef Tim Boury join forces

Brussels Airlines inizia una collaborazione culinaria con lo chef belga Tim Boury del ristorante Boury (**) a Roeselare. Per tutto il 2020, Tim, Chef of the Year 2017, creerà un’esperienza gastronomica per i clienti Business Class di Brussels Airlines sui suoi voli a lungo raggio.

 

Brussels Airlines presenta una nuova collaborazione con uno chef stellato belga per offrire un’esperienza culinaria di alta qualità a bordo. Attraverso la sua collaborazione con Tim Boury, che ha ottenuto un punteggio di 17,5 / 20 per il 2020 nella guida gastronomica Gault & Millau, Brussels Airlines come ambasciatore del suo paese, vuole condividere il meglio del Belgio con il mondo.

“Ho raccolto la sfida di sviluppare la stessa visione culinaria del mio ristorante ad un’altitudine di 10.000 metri. Il gusto dei piatti deve essere il più identico possibile a quello” a terra “e il modo in cui vengono preparati è molto importante. È stato un progetto molto impegnativo, ma sono fiducioso che siamo riusciti a presentare quattro menu raffinati ai clienti di Brussels Airlines da gennaio 2020 “.

Tim Boury, capo del ristorante Boury
Insieme alla moglie Inge Waeles, Tim Boury ha fondato il ristorante Boury a Roeselare nel 2010. Il duo di successo si è incontrato nella cucina di Comme chez Soi (ex ***), dove entrambi lavoravano come Chef de Partie. In seguito Tim divenne la mano sinistra e sous-chef di Sergio Herman a Oud Sluis *** e Inge lavorò insieme allo chef Peter Goossens a Hof van Cleve ***. Un anno dopo l’apertura, il ristorante Boury ha già ottenuto la prima stella Michelin. Nel 2016, il ristorante Boury si è trasferito in una nuova sede a Roeselare dove gli ospiti possono ora passare la notte in una delle camere. Dopo il trasloco, Tim è stato eletto da Gault & Millau come “Chef dell’anno 2017” e il team ha ricevuto una seconda stella Michelin.

Dal 1 ° gennaio, Tim Boury succederà a Thierry Theys del ristorante Nuance ** e metterà insieme un nuovo menu per i clienti della Business Class sui voli intercontinentali di Brussels Airlines per ogni trimestre del 2020. Utilizzando prodotti stagionali e regionali, Boury vuole servire il Finezza belga ad un’altitudine di dieci chilometri. Da gennaio a marzo, i clienti della Business Class che viaggiano da Bruxelles verso l’Africa o il Nord America possono aspettarsi una crema Old Farmdal da Roeselare come aperitivo, seguita da una brioche con anguilla affumicata e cicoria o lombo di vitello cotto delicatamente come antipasto. Come piatto principale, Tim offre una scelta di guancia di vitello con patate fondente, cavolfiore e cavoletti di Bruxelles o rana pescatrice con zucca, vadouvan e riso selvatico o risotto con funghi selvatici. Per chiudere, gli ospiti possono scegliere tra la selezione di formaggi di Van Tricht e il dessert Boury di cioccolato bianco, banana e cassis.

“Continuiamo a investire nell’esperienza di viaggio dei nostri clienti. Nell’ambito del concetto del nostro Boutique Hotel nell’aria che abbiamo lanciato all’inizio di quest’anno sui nostri voli a lungo raggio verso gli Stati Uniti e l’Africa, vogliamo offrire una vera esperienza di ristorazione ai nostri clienti di Business Class. Siamo lieti di poter offrire un’esperienza culinaria belga di prima classe insieme a Tim. Inoltre, continuiamo a offrire altri prodotti belgi come al solito, come birre e vini belgi e il cioccolato Neuhaus, al fine di promuovere il meglio del Belgio “.

Grégory Baillet, responsabile del prodotto presso Brussels Airlines
Oltre ai suoi piatti, Tim sta portando anche la sua birra Flavas e il Gin LAVAS a livelli più alti. La birra Flavas è la prima birra di Boury Bottled ed è stata creata sulla base degli stessi sapori e ingredienti della cucina di Tim.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.