Newsletter agosto – eventi e suggerimenti per vivere il Portogallo

il

EVENTI

FESTIVAL DEL BACCALA’
Quando si pensa alla cucina portoghesenon si può non pensare a uno dei prodotti che popola le tavole lusitane: il baccalà. Cucinato in svariati modi, il baccalà è uno dei piatti emblematici del Portogallo che viene celebrato durante il Festival del Baccalà. L’evento si svolge dal 7 all’11 agosto a Ílhavo, nel Centro del Portogallo, e rappresenta una vera e propria mostra gastronomicadove le associazioni comunali esaltano questo dono del mare in tutte le sue forme.
 
O SOL DA CAPARICA
Sole, spiagge, surf e musica: per vivere la vera essenza del Portogallo, è sufficiente trascorrere anche solo un giorno al festival O Sol da Caparica. Questo evento si svolge dal 15 al 18 agosto a Costa da Caparica, una cittadina costiera situata di fronte a Lisbona ed è una festa che ospita il meglio della musica portoghese, dall’hip al hop, al rock passando per la samba, ma non solo: tutti gli amanti di sportpotranno divertirsi dedicandosi alla loro passione: skate, stand up paddle, surf, windsurf o bodyboard.
 
FESTA DAS VINDIMAS
Portogallo è, senza dubbio, un grande produttore di eccellenze vinicolee una delle zone più rinomate nella produzione di vino è l’arcipelago di Madeira. Qui, e in particolare sull’isola di Porto Santo, a fine agosto, dal 27 al 29, si svolge la Festa das Vindimas. Durante il festival, le persone potranno visitare i vitigni, partecipare a degustazioni di vino, assistere a dimostrazioni di antichi torchi e vivere esperienze immersive nella cultura vinicola lusitana, assaggiando i prodotti tipicidi quest’isola.
SUGGERIMENTI
 
DORMIRE A VILA GALE’ A ELVAS
Primo risultato di Revive, il programma volto al rinnovamento e alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale lusitano, l’hotel a 4 stelle Vila Galéha da poco aperto le sue camere a tutti i turisti che desiderano trascorrere una vacanza a Elvas. Con 79 camere, 2 ristoranti, un bar, una piscina all’aperto, zona spa e centro congressi, il Vila Galé nasce dal recupero e dalla rivalorizzazione del Convento San Paolo e si trova in un punto strategico e di grande bellezza della cittadina, ovvero il centro storico, luogo che è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Le pareti esterne dell’hotel così come le camere e gli affreschi si ispirano alle fortificazioni militari portoghesi e alle mura stesse di Elvas, considerate la più grande fortezza bastionata al mondo.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.