Avventure adrenaliniche nel sud-ovest della Gran Bretagna

Per un autunno pieno di avventura, punta la tua bussola verso il sud-ovest della Gran Bretagna.  Questa zona della nostra isola offre molte opportunità tra mare, terra, scogliere e aria.

 

Adrenalina e altezza

Quale posto migliore che Adrenalin Quarry per provare gli effetti elettrizzanti dell’adrenalina? Questo centro avventura vicino a Liskeard, in Cornovaglia, è in grado far aumentare il tuo battito cardiaco mentre ti lanci verso spazi aperti. I visitatori possono mettere alla prova il loro coraggio su The Zip (chiamato “la più pazza Zip-line del Regno Unito”) o testare l’accelerazione in volo sul Giant Swing, l’altalena più grande di tutta l’isola.. Sei in cerca di qualcosa per scaricare lo stress? C’è sicuramente qualche attività che fa per te.

Le sessioni di coasteering offrono nuoto, arrampicata, tuffi dalle scogliere e The Blob,  un enorme cuscino rimbalza sull’acqua. La novità del 2018 è un parco acquatico dove si potranno trovare tappeti elastici, scivoli di ogni genere e ogni tipo di divertimento che abbia a che fare con l’acqua.

Alla fine del giorno, perché non assaggiare un buon hamburger cotto sul barbecue!?
Un avventura tra scogliere e calette

Per i fan del coasteering, Xtreme Coasteering (o, come lo definiscono, “tutto ciò che non dovresti dovuto fare quando eri un bambino”) offre nuoto e arrampicata su alcune delle “migliori onde generate dall’Atlantico”. Le persone che si affidano a Xtreme Coasteering possono godersi avventure in Cornovaglia, nel North Devon ed Exmoor tra le scogliere con la possibilità di esplorare calette e gli approdi che furono dai contrabbandieri.
Surf e bodyboard

Se tuffarti non è sufficiente, sappi che la capitale del surf della Cornovaglia accoglie a braccia aperte gli amanti dell’adrenalina… e della tavola da surf, ovviamente. Sulle splendide spiagge di Newquay, I novizi del surf si trasformano appassionati più sicuri con poche lezioni e un po ‘di pratica. Fistral è una delle spiagge più famose di Newquay, con onde molto interessanti. Nelle vicinanze della spiaggia non ti sarà difficione trovare campeggi che ti garantiscano un accesso vicino alle dune. Quando ti stancherai di surfare e il buio ti avvolgerà, stenditi e alza gli occhi al cielo: le stelle saranno uno spettacolo.
Alla ricerca di fossili e rock pool

Questa parte del mondo offre esattamente ciò che è contenuto nel suo nome.  La Jurassic Coast, patrimonio mondiale dell’UNESCO, copre oltre 95 miglia di costa tra il Devon e il Dorset e, con oltre 180 milioni di anni di storia, è un vero e proprio centro per la ricerca dei fossili. Nuovi ritrovamenti vengono regolarmente raccolti dalle scogliere e, se vorrai, potrai cercarli con l’aiuto dei guardiani del Charmouth Heritage Centre. Il centro offre anche passeggiate alla scoperta delle rock pool, gli avvallamenti delle scogliere riempite dall’acqua del mare. Qui avrai la possibilità di vedere il fossile di ittiosauro (di un rettile marino estinto), scoperto dal collezionista locale Chris Moore e raccontato anche nel documentario Attenborough and the Sea Dragon.
Di scogliera in scogliera, di spiaggia in spiaggia

Chi è alla ricerca di un’ulteriore scarica di adrenalina può assorbire milioni di anni di geologia nelle proprie ossa con il coasteering, il rock-hopping e l’arrampicata con la compagnia di avventura del Dorset Lulworth Outdoors. Le sessioni, che attraversano paesaggi spettacolari come Lulworth Cove e Stair Hole, offrono anche la possibilità di conoscere la storia e la vita selvaggia della zona.
Camminare ed esplorare

Chesil Beach è una delle spiagge di ghiaia più famose del Regno Unito. Con le sue 18 miglia e la sua laguna creata dalla mare è parte della Jurassic Coast, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Cammina sulla ghiaia vicino al Chesil Beach Centre per godere di una vista favolosa (hai ben 180 miliardi di possibilità di scegliere il ciottolo perfetto) o vai a cercare i granchi sulla spiaggia sempre in movimento. A circa dieci miglia di auto dal centro, la rete di sentieri di Abbotsbury Swannery offre la possibilità di vedere I cigni che nidificano nel mese di maggio.
Il gusto e le delizie del sud-ovest

Dopo tutta questa avventura, è obbligatorio gustare uno degli snack più tradizionali della regione, il classico Cornish Pasty. Porterai con te il ricordo del gusto del sud-ovest misto a tutta l’adrenalina che avrai ancora in corpo.

Cercate uno dei punti vendita di  Warren’s Bakery, brand originario del 1860. Le loro pasty sono approvate dalla Cornish Pasty Association e, secondo quanto riferito, sono i più vecchi produttori di pasty al mondo.

Coasteering at Lulworth Outdoors, Lulworth Cove and Stair Hole, Dorset
Cycling near Lulworth Estate, West Lulworth, Wareham, Dorset
Coasteering at Lulworth Outdoors, Lulworth Cove and Stair Hole, Dorset
Coasteering at Lulworth Outdoors, Lulworth Cove and Stair Hole, Dorset
Archery at Lulworth Estate, West Lulworth, Wareham, Dorset
Flying at Adrenalin Quarry, Liskeard, Cornwall
Coasteering at Adrenalin Quarry, Liskeard, Cornwall
Adrenalin Quarry, Liskeard, Cornwall
Aerial view of Adrenalin Quarry, Liskeard, Cornwall
Splash time at Adrenalin Quarry, Liskeard, Cornwall

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.