San Francisco Travel che promuove la città della Bay Area a Showcase USA Italy ci dice che a breve nel 2019 saranno inaugurati nuovi alberghi che aumenteranno l’ospitalità.
Brand importanti continuano ad investire in una ciottà che ha visto transitare l’anno scorso ben 36 milioni di turisti, gli italiani sono solo 100mila. E’ noto che nelle desiderate di chi visista gli States vi sia proprio “Cisco”, ovvero San Francisco.
La Virgin che dopo aver venduto la filiale americana Virgin America ora si sta buttando nell’hotellerie ed aprirà un nuovo albergo da 300 stanze. E’ al 250 della 4th Street, al South of Market vicinissimo agli Yerba Buena Gardens, quiesto è il nuovo San Francisco hotel in SoMa— ed il motto è “this is a Virgin hotel”.
La Hyatt sta aprendo un altro albergo vicino al San Francisco International Airport con 300 stanze.
Invece ritornando al downtown c’è la novità del SF Propr Hotel. E’ in una location fantastica ed il palazzo è un iconico elemento del centro della città. 200 stanze in questa spigolosa costruzione. E’ un 4 stelle al1100 Market Street, Entrance at 45 McAllister. L’albergo oltre a bellissime stanze ha anche un rooftop stupendo con vista sulla città.
San Francisco ha anche la novità che ha più ristoranti Michelin a tre stelle di New York. esattamente tre locali. 8 a San Francisco e 5 sono a New York.
Altra perla della città il rinnovamento del Financial District.
Tutti queste novità ci vengono dette da Percy Stevens – Director Global Tourism Development di San Francisco Travel che promuove la destinazione.
San Francisco in italia è seguita da Master Consulting FL di Roma per le attività di PR.
San Francisco dal 10 aprile è raggiungibile direttamente da Milano Malpensa con un volo Air Italy con frequenza quadrisettimanale. Chi viene da Roma può utilizzare il volo Norwegian con frequenza trisettimanale per Oakland poi utilizzare il BART.San Francisco