La città di Dallas nel Texas diventa più turistica e dall’Italia il volo di American Airlines da Roma Fiumicino è un buon fenomeno veicolatore di passeggeri che scoprono il Texas. A dirci questo è Liliana Rivera – Senior Director of Tourism – per la città texana, il messaggio è anche “Dallas non è solo la città degli Ewing”. Questo per fare riferimento a quello che è stato il fenomeno mediatico che in Italia ed in tutto il mondo viene riconosciuto a Dallas.
American Airlines per il terzo anno consecutivo dal prossimo 2 aprile riattiverà il collegamento da Dallas a Roma. Il volo avrà frequenza giornaliera con Boeing 777/200ER.
Quali le proposte Liliana Rivera ci consiglia per chi vorrà utilizare questo volo e scoprire meglio Dallas:
- E-frogs sono dei golf cartsche trasportano persone all’interno del downtown di Dallas. Caratteristici per la loro bellissima colorazione sono accattivanti ed ecologici.
- Best EW Tours propone dei tours sull’argomento della tequila e dei tacos all’interno della città
- Dallas City Pass propone ora la visita e la vista della città dal Geodeck
- Perot Museum of Science and Nature è uno spazio creato da un importante famiglia che ha riunito una delle più importanti collezioni di dinosauri al mondo
- Museo di Kennedy, la città ha avuto sfortunatamente il fatto dell’uccisione del famoso presidente americano nel 1963
- Zoo, dove potrete trovare una splendita raccolta di specie provenienti da tutto il mondo
- Biblioteca Presidenziale di George W.Bush, che raccoglie tutti gli atti che il Presidente ha prodotto durante i suoi anni alla guida degli USA. In particolare c’è una simulazione di una situazione da risolvere in 3 minuti, come deve fare un Presidente. Un gioco, che rispecchia la realtà.
- Dallas Arboretum , un villaggio di zucche.
- Gli sports con i suoi piu grossi team nelle varie discipline come i Dallas Cowboys,. i primi ad introdurre le cheerleaders. Poi i Texas Rangers, i Dallas Mavericks.
- la cucina BBQ di Dallas è famosa come pure la tex mex.
Dallas ha nel quartier di Deep Ellum l’enclave del blues. Dove i neri liberati e gli ebrei vivevano. Qui coabita una musicalità diversa che va dal country all’heavy metal. La città ha anche una comunità LGBT molto numerosa.
Il Margarita Mile è la app lanciata per trovare i locali dove gustare la margarita originale.
Nel 2019 sarà aperto il Dallas Holocaust Museum.
Nuove aperture alberghiere:
Il Virgin Hotel Design con 200 stanze, Hall Arts Hotel con 183 stanze, il thompson Drove Downtown con 216 stanze ed il Kimpton Epic Deep Ellum con 164 stanze.