Il Massachusetts e gli eventi sportivi del 2019

il

Lo sport definisce lo “Stato della Baia” – il Massachusetts – e ne supporta l’economia. Il calendario annuale 2019 annovera tutte le più popolari attività sportive, dalle gare professioniste ai tornei collegiali fino alle competizioni iconiche e agli eventi per la raccolta fondi. Il Massachusetts Sports Marketing Office (MSMO) ed il Massachusetts Office of Travel and Tourism (MOTT) hanno unito le forze per questo calendario che include anche nuovi eventi sportivi quali la gara di Crashed Ice Downhill Ice Skating al Fenway Park e l’American Hockey League All-Star Classic a Springfield, oltre a perenni favoriti quali: Boston’s Beanpot Hockey Tournament, Falmouth Road Race ed il Pan Mass Challenge, evento benefico.

Eventi Sportivi 2019 in Massachusetts:

http://www.masportsoffice.com/news/massachusetts-issues-its-top-sporting-events-in-2019/

Lo sport aiuta a costruire un forte spirito di comunità e stimola l’economia dello stato” afferma l’Assistant Secretary of Business Development and International Trade, Nam Pham. “Le squadre sportive ed i propri fan sostengono il business locale, il settore alberghiero, la ristorazione ed i negozi in tutto il Massachusetts“.

Fa eco il Direttore dell’Ente del Turismo, Francois Laurent Nivaud: ” Le squadre sportive del Massachusetts hanno risonanza internazionale. La partita di baseball tra i Boston Red Sox e i New York Yankees il prossimo giugno a Londra, sottolinea la notorietà dei nostri marchi sportivi in tutto il mondo“.

Dal 2000 i Boston Red Sox, i New England Patriots, i Boston Celtics ed i Boston Bruins hanno vinto una combinazione di 11 campionati, facendo del Massachusetts lo stato con più successo negli sport professionisti degli Stati Uniti d’America. Al contempo lo stato ospita eventi di levatura mondiale quali la Boston Marathon ad Aprile e la regata collegiale internazionale Head of the Charles Regatta ad ottobre. Al Massachusetts va la palma per l’invenzione di due sport nel 19° secolo, la pallacanestro e la pallavolo.

Oltre alle squadre professioniste la soddisfazione é riposta anche nelle squadre di leghe minori in tutto il Commonwealth: dai Railers ai Baldes, dai Pirates ai Woo Sox di Worcester fino ai Thunderbirds di Springfield ed agli Souinner di Lowell“, incalza il manager del Massachusetts Sport Marketing Office, Ricardo Guillaume. Lo sport é un piatto forte in Massachusetts!

MOTT promuove sia il turismo di vacanza sia il turismo d’affari per il mercato nazionale ed internazionale e contribuisce alla crescita dell’economia del Commonwealth. Lavora con 16 distretti regionali in tutto lo stato e con alleanze turistiche maggiori quali Discover New England e BrandUSA.

Per info: massvacation.com – in italiano: massvacation.it

MSMO – Massachusetts Sports Marketing Office – é l’agenzia governativa che si dedica alla promozione del Commonwealth quale meta sportiva, aiuta a facilitare ed attirare i maggiori eventi sportivi in Massachusetts ed indirizza gli sforzi per creare eventi su misura a livello internazionale, nazionale, collegiale, per giovani ed amatori che possano contribuire alla crescita economica dello stato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.