Great American West : Pescare a Casper, Wyoming

il

 

Scoprite come mai l’ American Angler Magazine ha nominato Casper, nel Wyoming, destinazione #1 al mondo per la pesca. La tarda primavera e l’autunno sono le stagioni migliori, evitando la folla estiva, godendo a pieno delle belle giornate limpide autunnali con scenari spettacolari e pescando veramente tanti pesci!

Che ci si trovi a Grey Reef, Fremont Canyon o sul North Platte nel downtown Casper, i pesci abbondano e le acque sono calme. Ci si può avvantaggiare di sponde fluviali ed acque prive di gente. Come sorge il sole sul fiume North Platte Riverrisuona una sensazione distinta di calma e l’acqua gentilmente lambisce le sponde. E’ proprio un luogo paradisiaco che invita ad indossare il proprio giubbetto da pesca fly-fishing, organizzarsi le esche ed il mulinello, infilarsi i pantaloni impermeabili ed inoltrarsi nel Miracle Mile per una delle pesche alla trota migliori del mondo. I locali lo chiamano “The Mile”, una sezione remota del fiume, conosciuta proprio per le sue fantastiche trote rainbow e brown. Ma la pesca a mosca mondiale nel fiume North Platte non è l’unico tipo di pesca di Casper. Ci sono due grandi riserve poco fuori città che offrono pesca tutto l’anno;  Alcova e Pathfinder Reservoirs dispongono di  giganteschi walleye, trote ed occasionalmente carpe – pesce molto combattivo che sta diventando una delle pesche più popolari per la pesca sportiva nel mondo. Per un’esperienza più intima si può sempre andare allo Yesness Park o al Jessica’s Pond. Questi laghetti delle comunità locali sono unici.

Per WYOMING ANGLERS il fly fishing è la passione di una vita e le guide sono dislocate comodamente ai margini della città, imboccando le sezione del Grey Reef del North Platte River. Se si desidera rimanere a Casper ed essere vicini ai ristoranti per le sera, Wyoming Anglers si trova solo a 5-10 minuti di strada. Se si vuole un alloggio sul fiume ed ottima cucina, allora il lodge di Wyoming Anglers – Fly Fishing Lodge at By The Way Ranch – è ideale poiché si trova a Grey Reef, sotto il ponte ed a soli 35 km a sud di Casper. Se invece si cerca una sistemazione più privata sul fiume, con accesso diretto alla pesca-a-mosca i bungalow sul Grey Reef sono perfetti. La diga Grey Reef è a soli 10-15 minuti di strada a sud dei bungalow. Naturalmente le guide sono disponibili per i  trasferimenti in auto dai bungalow di  Grey Reef. Tre giornate di pesca offrono l’opportunità di andare sul Grey Reef a nord, a sud e sul Miracle Mile. Se si vuole provare l’esperienza di tutto il fiume North Platte River a Saratoga e nel Big Horn River a Thermopolis in Wyoming si aggiungono almeno altri due giorni. La soluzione di viaggio è all Inclusive, comprensiva di gite di pesca-a-mosca a scelta, alloggio, equipaggiamento per la pesca, trasporto da e per l’aeroporto e tutti i pasti.  Visitate il sito web dedicato alla pesca a Casper  oppure per info sulla pesca in Wyoming il seguente LINK

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.