LA GRAN VÍA MADRILEÑA DÁ IL BENVENUTO A UN OSPITE D’ONORE: IL NUOVO NH COLLECTION GRAN VÍA

 

•       Il nuovo quattro stelle, situato al civico 21 della Gran Vía, si presenta come l’hotel più autentico del brand Collection di NH Hotel Group e come uno dei più sorprendenti della capitale.

 

•       In concomitanza con il centesimo anniversario dell’inaugurazione, il palazzo apre le porte come una delle strutture più sofisticate del Gruppo, grazie a una perfetta combinazione di location, storia, gastronomia e design.

 

•       Con questa nuova acquisizione, NH Hotel Group consolida la sua presenza a Madrid e conferma la sua predilezione verso location emblematiche come espressione di un’esperienza unica.

 

Dopo cento anni di storia, il numero civico 21 della Gran Vía madrileña accoglie ora uno degli hotel più autentici del brand premium NH Collection: NH Collection Gran Vía. Così, grazie a NH Hotel Group, uno dei palazzi più simbolici dell’avenida rinasce come l’hotel quattro stelle più sorprendente della città. Un perfetto esempio di come storia, location, design ed eccellenza possano coniugarsi per dare vita a un hotel davvero eccezionale.

Conosciuto come Gran Vía 21, questo gioiello architettonico appartiene a quella che fu la prima parte del progetto della Gran Vía madrileña. Opera degli architetti Julio Martínez Zapata e José López Sallaberry (architetto anche dell’emblematico palazzo Casino de Madrid), vide l’inizio della sua costruzione – come palazzo ad uso abitativo per Tomás Allende – nell’anno 1915. Questo stupendo palazzo in stile neobarocco, venne inaugurato esattamente cento anni fa, nel 1918. E da allora non ha mai smesso di sorprendere per la sua bellezza e il fascino della sua location, all’angolo della Calle Montera, come uno dei più iconici della Gran Vía.

L’hotel è un ambiente elegante e accogliente con arredamenti firmati Mercedes Isasa, Estudio TBC. All’interior designer è stata affidata la missione di dare personalità a tutta la struttura, cominciando dalle zone comuni per poi passare alle camere e al ristorante. Per farlo, ha recuperato l’eleganza classica degli anni cinquanta e lo sbocciare della Gran Vía, attraverso materiali e forme, luci e ombre. Una fusione tra la tradizione spagnola più genuinamente tipica e la bellezza più avanguardista, per dare vita a un hotel accogliente e, al tempo stesso, sofisticato.

NH Collection Gran Vía offre 94 camere, 22 delle quali di categoria Superior, 38 Superior con vista, 6 camere Premium, 12 Junior suite, 10 camere Premium con vista, 6 camere Premium XL con vista. Stanze con servizi unici – i Brilliant Basics – che rendono esclusiva l’offerta del Gruppo: materassi disegnati esclusivamente per NH Hotel Group, docce effetto pioggia, macchine Nespresso e teiera, televisori a LED 46’’, WI-FI da 1MB e di facile accesso sono solo alcuni dei comfort esclusivi che garantiscono un soggiorno e un’esperienza straordinaria.

All’ottavo e nono piano si cela una delle attrazioni più affascinanti dell’hotel: la sua ineguagliabile terrazza a 360 gradi e il suo ristorante Picalagartos. Grazie alla sua posizione, dalla terrazza è possibile ammirare uno dei panorami più belli della Gran Vía con i tetti dei palazzi più belli della città. E proprio qui c’è il Picalagartos Sky-Bar, il nuovo spazio di Azotea Grupo. Una location unica, situata al nono piano, che offre l’esclusivo Tanqueray Sky Garden, un giardino urbano nel centro di Madrid dove ci si potrà deliziare con un’ottima carta cocktail e un perfetto Gin & Tonic.

Grazie allo chef madrileño Javier Muñoz-Calero, questo nuovo spazio celebra la cucina spagnola e i prodotti di stagione, oltre a proporre piatti tipici della tradizione. Completa la carta una curata selezione di vini nazionali e internazionali delle principali denominazioni d’origine, scelti per la loro qualità e originalità. Ne sono stati inclusi anche alcuni appartenenti alla D.O. Vinos de Madrid, curata da Javier Arroyo, ex sommelier di Diverxo, che completa la carta con una ampia scelta di vini di Jerez. Questo spazio si presenta come un vero e proprio balcone sulla Gran Vía, con varie terrazze e un elegante bancone. Al nono piano Azotea Grupo presenta anche il Cardhu Scotch House, un bar specializzato per gustare i migliori whiskey di malto e blend scozzesi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.