
La Tecnologia al Servizio di una Gravidanza Serena
A Technology Hub, evento professionale dedicato alle tecnologie innovative che si terrà a Fieramilanocity dal 17 al 19 maggio, sarà presentato in anteprima Progetto Cicogna, tecnologia innovativa messa in campo da Software Team al servizio di una gravidanza serena.
Progetto Cicogna è un progetto finanziato dalla Regione Lombardia, a seguito di un bando di concorso, basato su tecnologie indossabili e sulla trasmissione di dati relativi ai movimenti fetali per il monitoraggio remoto della madre e del feto nel periodo finale della gravidanza e in gravidanze a rischio.
“Cicogna” è composto da una fascia in materiale anallergico con sensori incorporati, facile da indossare sotto il normale abbigliamento quotidiano, e da un’unità di trasmissione dei dati che si applica sulla fascia, sulla parte superiore della pancia. “Cicogna” rileva i movimenti del feto e altri parametri e li trasmette utilizzando la tecnologia Bluetooth Low Emission, sicura e ampiamente utilizzata per l’invio di dati di dispositivi medici indossabili. È volto all’identificazione precoce, quando possibile, di rischio di aborto spontaneo e natimortalità con conseguente riduzione di questi episodi negativi.
Per scoprire i dettagli di “Progetto Cicogna”, gli esperti di Software Team vi invitano a passare al loro stand C46.
Per scaricare il biglietto omaggio a Technology Hub cliccare QUI.