LA VALLE D’AOSTA IN FAMIGLIA: un’esperienza per grandi e piccini tra natura e divertimento

versione_C_CMYK

LA VALLE D’AOSTA IN FAMIGLIA:

un’esperienza per grandi e piccini tra natura e divertimento

Risate a perdifiato, voglia di avventura e un pizzico di sfrontatezza: ecco gli ingredienti che non dovrebbero mai mancare in un’infanzia serena. La Valle d’Aosta si prende cura dei più piccoli sin dai primi passi e riserva loro vacanze su misura, ideali per trascorrere un week-end fuori porta, tra le incontaminate riserve naturali e le acque cristalline dei laghi alpini.

Per i neogenitori una camminata con il passeggino lungo il lago Place Moulin per raggiungere l’incantevole rifugio Prarayer, a più di 2.000 metri di altezza. Con i sensi e con l’intuito si affronta il percorso di barefooting di Morgex:  un’esperienza sensoriale da vivere a piedi nudi per entrare in contatto con gli elementi della terra. Diversa la passeggiata ludica, Energie in gioco, che parte da La Magdeleine. Lungo il percorso diverse installazioni e pannelli raccontano ai più piccoli, in modo semplice e divertente e, il tema dell’energia: da come si produce a come si consuma.

 

Se l’amore per la natura chiama, la Valle d’Aosta risponde con i suoi parchi faunistici. Per i bambini è sempre un’emozione incontrare numerose specie di animali e, in questo fazzoletto di terra, il Parc Animalier di Introd e il Parco faunistico Chevrère Mont Avic sono custodi di piccoli grandi gioielli.

Per una giornata da brividi, sono invece i parchi avventura le mete ideali dove testare il proprio istinto di sopravvivenza e mettere alla prova le proprie capacità di equilibrio. Spettacolare è il Parco Avventura di Pré-Saint-Didier che dispone di una serie di percorsi ludico-sportivi – sospesi sugli alberi – adatti anche ai bambini. Lo stesso vale per il Parco Avventura Fontainemore dove più di 40 attività diverse e il Villaggio Avventura consentono ai bambini di trascorrere una giornata all’aria aperta.

E quando le giornate iniziano a farsi davvero afose, un tuffo nelle acque mosse della Dora valdostana è quello che ci vuole. Il rafting infatti non è uno sport solo per adulti.

La Valle d’Aosta disegna la vacanza perfetta per tutte le famiglie e offre pacchetti vacanze che rendono ancora più piacevole il soggiorno, anche per i più piccoli. Con il Corso di Arrampicata per bambini è ancora più divertente fare attività all’aria aperta: 2 notti a partire da 200,00 euro nella valle del Lys per cimentarsi in uno sport adatto a tutti. Un salto in Val d’Ayas può essere invece l’occasione per trasformarsi in piccoli esploratori. Zainetto in spalle e caschetto per iniziare l’avventura. Due notti a partire da 308,00 euro che divertono la famiglia e coccolano tutti, con una cena ed un brunch tipicamente valdostano.

In allegato il comunicato stampa completo, il logo e alcune immagini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.