WINETHERAPY E TRATTAMENTI DI BENESSERE IN SUDAFRICA

Una vacanza rilassante nelle lussuose SPA e nei lodges del paese

Il Sudafrica è la destinazione perfetta per trascorrere una vacanza rilassante immersi in un ambiente naturale unico. In tutto il paese sono presenti centri benessere di altissimo livello che offrono trattamenti estetici personalizzati e speciali rituali di bellezza ispirati alla tradizione culturale locale.

Nella provincia del Western Cape il vino è protagonista di trattamenti creativi e rilassanti: la cosiddetta Winetherapy. Le terme sudafricane offrono massaggi, scrub e rituali di benessere utilizzando l’uva pregiata delle Winelands. L’uva, grazie alle sue proprietà antiossidanti, è un ingrediente prezioso per disintossicare e purificare la pelle, mentre i polifeni contenuti nei semi rappresentano un potente alleato per contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

In particolare, la Spa Constantia Uitsig ha ideato un nuovo ed innovativo trattamento chiamato Uitsig Aromes Du Vin. L’uva solitamente utilizzata per produrre uno dei migliori vini del Sudafrica viene pigiata insieme alla corteccia di una particolare vite locale per realizzare un peeling esfoliante per la pelle, seguito da un massaggio tonificante aromatizzato con l’essenza dell’etichetta Constatia Uitsig.

Nella Valle del Drakenstein, The Sante Winelands Hotel & Resort offre un ricco menù spa che include un’ampia varietà di trattamenti di winetherapy tra cui la Pinotage e Lime Exfoliation e la Vichy e Hammam Ceremony, un percorso di benessere di 80 minuti composto da sauna, trattamento esfoliante all’uva e massaggio corpo con il Merlot.

Chi preferisce concedersi una vacanza di lusso, a stretto contatto con la natura, può provare un massaggio nel bush sudafricano. All’interno della Sabi Sabi Game Reserve, in prossimità del Kruger National Park, Sabi Sabi Earth Lodge offre un’esclusiva esperienza di benessere dopo un’avventurosa giornata di safari. Gli ospiti sdraiati sul lettino della loro suite possono godere di una spettacolare vista sulla savana circostante, mentre un massaggiatore esperto offre piacevoli trattamenti con profumi e oli aromatici. Il lodge ospita inoltre la Amani Spa che, grazie alla sua ampia proposta di rituali beauty e trattamenti olistici per il corpo, rappresenta una perfetta oasi di pace e bellezza.

Nella provincia di Mpumalanga, sulle rive del fiume Mabrak, Ulusaba Safari Lodge presenta Boma Aroma, un grande centro termale che offre trattamenti benessere utilizzando ingredienti naturali locali come Rooibos, Aloe, Marula e la Patata Africana. Per chi vuole concedersi una pausa rilassante e ritrovare l’energia persa, Sharman’s Journey è il rituale perfetto per ridurre lo stress muscolare attraverso un massaggio corporeo con cristalli di quarzo rosa e ametista.

Spostandosi verso sud, nella provincia di KwaZulu-Natal, Fordoun Hotel & Spa si avvale di un team di professionisti specializzati in trattamenti di Reiki e Bioenergia. Qui, nel cuore di Nottingham Road, il terapeuta africano, il dottor Elliot Ndlovu – in doppia veste di Inyanga (guaritore con medicinali) e Sangoma (guaritore spirituale) – trasmette agli ospiti gli antichi rimedi della saggezza e guarigione africana e si prende cura personalmente di un giardino medicinale con più di 120 specie di piante. Il centro benessere dell’hotel offre inoltre un’ampia gamma di trattamenti di aromaterapia di ispirazione internazionale che utilizzano miscele esotiche di oli essenziali, tra cui il rasul (bagno turco di vapore e argilla) e il rituale africano Inkomfe healing wrap (impacco curativo con patate africane)”. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.