Segui il ritmo di Heiva I Tahiti

Segui il ritmo di Heiva I Tahiti

Il fascino dei canti e delle danze tradizionali in un festival unico

Milano, 24 aprile 2018 – Un appuntamento piacevolmente insolito attende i visitatori ne Le Isole di Tahiti. La 137esima edizione di Heiva I Tahiti avrà luogo dal 27 giugno al 21 luglio 2018 e coinvolgerà tutti i viaggiatori in un affascinante spettacolo di danza e canto, che renderà l’esperienza di viaggio ancora più vivace e autentica, nel meraviglioso scenario di Tahiti. Il paesaggio incantevole dell’isola e, in particolare, il leggendario palcoscenico di To’ata place, ospitano questa vera e propria gara di “creatività” che ebbe origine nel 1881.


© Lucien Pesquié
Heiva I Tahiti celebra la cultura polinesiana con una competizione di danza e canto tradizionale che si svolge ogni anno coinvolgendo numerosi artisti e spettatori. Questo festival unico prevede sia avvincenti spettacoli serali sia, durante il giorno, esibizioni dedicate al mondo delle arti e delle attività tradizionali, che mettono in mostra conoscenza e destrezza attraverso creazioni audaci e aggraziate. Heiva I Tahiti rappresenta un’occasione speciale per visitare quest’isola ed entrare in contatto con la sua vibrante cultura.

Ori Tahiti, la danza tradizionale, è un’espressione unica di uno degli aspetti più vivaci della cultura polinesiana e permette ai visitatori di lasciarsi coinvolgere dal contagioso ritmo di vita dell’isola.
Tahiti è la più grande de Le Isole di Tahiti ed è caratterizzata da un entroterra montuoso, circondato da valli mistiche. La destinazione è nota per la sua ospitalità e per l’atmosfera dolce e rilassata, che invita i visitatori a scoprire e beneficiare del fascino delle sue spiagge di sabbia scura nella costa orientale, spiagge di sabbia bianca in quella occidentale, usufruire della possibilità di fare immersioni, tentare le proprie abilità con la tavola in surf spot leggendari o per principianti, avvistare picchi montuosi e valli lussureggianti, oltre ovviamente a una passeggiata nello storico e colorato mercato di Papeete.

Per ulteriori informazioni e per il programma completo del festival è possibile visitare il sito: www.heiva.org

A proposito de Le Isole di Tahiti
Le Isole di Tahiti sono un paradiso insulare nel Sud Pacifico che si sviluppa su cinque grandi arcipelaghi. Circondate da incontaminate acque cristalline, le 118 isole e atolli che le compongono offrono bellezze naturali, una cultura autentica e l’originale stile di vita polinesiano. Le Isole di Tahiti sono conosciute in tutto il mondo per le loro spiagge di sabbia bianca, le loro lagune turchesi ed i loro straordinari paesaggi che spaziano da meravigliosi atolli corallini a incredibili picchi vulcanici.
Ogni isola offre un’ampia gamma di strutture alberghiere, dai resort di lusso con gli iconici overwater, alle pensioni familiari, fino ai soggiorni in catamarano su charter privati o sulle linee di crociera.
L’intimità è di casa ne Le Isole di Tahiti, e offre ai visitatori il miglior modo per rilassarsi e riconnettersi con l’ambiente circostante. 20 ore di volo e un caleidoscopico mondo di esperienze attendono il visitatore italiano che giunge in Polinesia Francese. Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet www.tahititourisme.it e la pagina Facebook Tahiti Tourisme Italia, oppure scrivere una email a tahiti.italy@aviareps.comTahiti

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.