CITY BREAK DI PRIMAVERA A TENUTA DI ARTIMINO: IL LUOGO PERFETTO PER RIGENERARE LA PROPRIA ANIMA

L’esclusivo resort toscano accoglie gli ospiti con la sua splendida offerta di “ospitalità diffusa”, ideale per un long-weekend di evasione tra benessere, buona cucina e imperdibili eventi

Quando la pressione della città e degli impegni quotidiani comincia a farsi troppo opprimente è arrivato il momento di “staccare la spina”. Complice la bella stagione e le giornate che ormai regalano parecchie ore di sole, i fine settimana di primavera sono l’ideale per immergersi in un mondo fatto di relax, spensieratezza e benessere.

Tenuta di Artimino è l’oasi perfetta per concedersi un long-weekend nella quiete della natura toscana: la sua esclusiva offerta di “ospitalità diffusa” e l’emozionante repertorio di appuntamenti pensati per la primavera sono l’dea giusta per rigenerare corpo e mente.
Un soggiorno a Tenuta di Artimino significa scoprire un vero e proprio luogo nell’anima compreso in 732 ettari, ricco di arte e storia. Un microcosmo che si contraddistingue per il suo ampio ventaglio di proposte, incentrate sullo charme tipicamente toscano e ben rappresentate dall’ Hotel 4* Paggeria Medicea, dagli svariati appartamenti disseminati per il suggestivo Borgo Medioevale, dalla storica Villa Medicea, Patrimonio Mondiale tutelatodall’Unesco, dal ristorante gourmet “Biagio Pignatta Cucina e Vino” e dalla Erato Wellness Luxury Spa.

Per la bella stagione la Tenuta propone una kermesse di eventi irrinunciabili: un mix capace di affascinare e conquistare il visitatore, tante idee per il periodo aprile-giugno, per vivere esperienze e tempo di qualità.

Il 25 aprile le principesche porte di Villa La Ferdinanda si apriranno al pubblico offrendo la possibilità di ammirare i tesori medicei. A Tenuta di Artimino, l’anniversario della Liberazione Italiana sarà un evento aperto al pubblico dalle ore 11 alle ore 17, in cui gli ospiti potranno effettuare una visita guidata della Villa e degustare le varietà vinicole “di casa”. Per gli ospiti che prenderanno parte a questa suggestiva attività, sarà inoltre possibile visitare, ad un prezzo vantaggioso, il Museo Etrusco collocato nel caratteristico borgo di Artimino, alla scoperta delle prime popolazioni che abitarono questi fantastici luoghi.
Un’opportunità unica per scoprire la magnifica Villa Medicea e godere di questo gioiello ricco di fascino e suggestione dove il tempo sembra essersi cristallizzato.

Il 27 maggio il vino sarà ancora una volta protagonista con l’evento Cantine Aperteche propone una passeggiata in compagnia dell’agronomo di Tenuta di Artimino, Alessandro Matteoli, tra i meravigliosi scorci della Tenuta visitando delle aree della Villa ancora sconosciute al pubblico, come lo splendido spazio del Gineceo, per poi brindare con un esclusivo aperitivo, accompagnato da musica dal vivo, presso il rigoglioso giardino dell’Hotel Paggeria Medicea.
Gli amanti del vino potranno, così, scoprire i meravigliosi vini prodotti presso la Tenuta, nel massimo rispetto della natura. Una proposta di vini profumi intensi e dalle spiccate caratteristiche territoriali come il Carmignano Docg, dalla storia antica e prodotto in piccole quantità e il Chianti Docg, sinonimo ovunque di eccellenza Toscana.

Sabato 2 giugno, lo sport sarà in scena a Tenuta di Artimino con l’annuale appuntamento della gara ciclistica a cronometro, dedicata al noto ciclista degli anni 30 Giuseppe Olmo. Il campione, infatti, nel 1989 acquistò la Tenuta seguendo la sua passione per il “bien vivre” e per il territorio toscano e, con grande impegno e dedizione, diede vita a quella che oggi è la Tenuta di Artimino. Per tutta la giornata, poi, presso la Tenuta si potrà ammirare un’esposizione di biciclette storiche Olmo e, a seguire, un ricco aperitivo servito nell’incantevole scenario della Tenuta.
Domenica 3 giugno, invece, sarà la volta dell’immancabile appuntamento della Ciclostorica Mediceadove i concorrenti sfrecceranno sui loro bolidi a due ruote in divisa da corsa sportiva tipica degli anni ’30, una gara avvincente che attraversa il profilo della Tenuta e delle dolci colline pratensi.

Scegliere Tenuta d’Artimino per una pausa dalla frenesia significa anche poter assaporare i piatti della tradizione reinterpretati con una spinta all’innovazione dall’Executive Chef Michela Bottasso, presso il ristorante gourmet “Biagio Pignatta Cucina e Vino”. Appena rinnovato in un elegante stile country chic, il ristorante ha sposato la filosofia a kilometro zero dove qualità delle materie prime e attenta scelta di fornitori del territorio sono gli elementi per un’esperienza gourmet a 360°.

Tappa “obbligata” sarà anche un trattamento relax nell’esclusiva Erato Wellness Luxury SPA, per eliminare del tutto lo stress. Perfetta, ad esempio, la wine therapy che mira a migliorare il benessere grazie alle proprietà detossinanti contenute nell’uva.
 
Per apprezzare al meglio queste splendide giornate primaverili, la Tenuta di Artimino ha studiato due pacchetti ad hoc, pensati per vivere dei momenti di pura evasione.
 
La prima offerta,Primavera ad Artimino“, prevede il pernottamento di una notte in camera matrimoniale presso l’Hotel Paggeria Medicea con una ricca prima colazione a buffet, ingresso per due ore alla Erato Wellness Luxury Spa comprensivo kit di cortesia e di trattamento self-scrub. Al calar della sera, una romantica cena presso il ristorante “Biagio Pignatta Cucina e Vino” è l’ideale per concludere la giornata tra le delizie toscane con due succulenti portate e uno sfizioso dessert.
Il pacchetto è disponibile a partire da 149 Euro.

La seconda offerta, Relax per due“, comprende il pernottamento di una notte in camera matrimoniale presso l’Hotel Paggeria Medicea con prima colazione, ingresso alla Erato Wellness Luxury Spa e un romantico massaggio per due della durata di 25 minuti.
Il pacchetto è disponibile a partire da 159 Euro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.