GENNAIO & FEBBRAIO IN VALTELLINA TRA SPORT, CULTURA E GUSTO!

INVERNO E NEVE IN VALTELLINA

La montagna in Valtellina è la meta ideale per le attività invernali. A gennaio e febbraio sono molti gli appuntamenti sia agonistici che amatoriali incorniciati dalle Alpi e da paesaggi imbiancati.

SCI NOTTURNO
13 e 27 gennaio; 17 febbraio e 3 marzo – Madesimo
Dalle ore 19.00 alle ore 22.45 la pista di Pianelo / Montallo, servita dalla cabinovia Larici, si illumina per chi non rinuncia allo sci nemmeno quando tramonta il sole.
www.valtellina.it/it/eventi/madesimo-campodolcino/ sci-notturno-a-madesimo

Ogni giovedì a Livigno
Anche a Livigno si può provare l’emozione di suggestive discese notturne sulle piste perfettamente illuminate dalle ore 20.30 alle 22.30. Per la risalita c’è a disposizione la seggiovia n. 23 del Campo Scuola.
www.valtellina.it/it/eventi/livigno/sci-notturno-livigno

Tutti i venerdì fino a fine febbraio – Bormio
Dalle 20 alle 23 è possibile provare un’esperienza da veri campioni: sciare sotto le stelle lungo la famosa pista Stelvio.
www.valtellina.it/it/eventi/bormio/sci-notturno-bormio

1 e 17 febbraio; 1 e 8 marzo – S. Caterina
Un’altra pista dedicata alla campionessa sciistica Deborah Compagnoni si illumina dalle 20 alle 23 per provare l’emozione di sciare sotto le stelle.
www.valtellina.it/it/eventi/valfurva/sci-notturno- santa-caterina

FAMILY WEEK
Dal 20 al 27 gennaio e dal 10 al 17 marzo – Bormio
In queste settimane è possibile beneficiare di molti sconti ed attività per tutta la famiglia, sopratutto per i più piccoli. Infatti per i bambini fino a 12 anni sono previsti un soggiorno in hotel, uno skipass, l’ingresso ai bagni termali e l’intrattenimento gratuiti.
Tutto è stato pensato per garantire relax e benessere a tutta la famiglia.
www.bormio.eu/2017/12/settimana-bianca-bambini- family-week/

Dal 19 al 26 marzo – Aprica
Una settimana pensata per tutta la famiglia. Il bambino fino a 8 anni, accompagnato da due adulti paganti, otterrà la gratuità completa sull’hotel, skipass e la scuola di sci.
www.valtellinaturismo.com/dettaglio-evento/ 5963/La-vacanza-a-misura-di-bambino–

Dal 27 gennaio al 3 febbraio e dal 17 marzo al 24 marzo – Livigno
Durante queste settimane è irrinunciabile una vacanza sugli sci con tutta la famiglia. Il primo bambino fino a 12 anni, accompagnato da due adulti paganti otterrà la gratuità dell’hotel, skipass, noleggio e scuola sci.
www.livigno.eu/offerte-vacanza/offerta-family-week
 
SCIARE IN SETTIMANA ANZICHE’ LAVORARE
Dal lunedì al venerdì per tutta la stagione sciistica – Madesimo
In Valle Spluga, se si scia durante la settimana, prendendosi una pausa dal lavoro, si può godere delle piste libere e approfittare di offerte molto convenienti grazie agli appositi pacchetti predisposti dal Consorzio turistico Valchiavenna su indicazione di Comunità Montana e Skiarea Valchiavenna. Prezzi speciali (a partire da 74€) che comprendono skipass, soggiorni e cene tipiche presso diverse strutture di Chiavenna e dintorni.
www.valchiavenna.com/it/offerte-speciali/SCIARE- IN-SETTIMANA-COSTA-MENO.html

DEEJAY XMASTERS WORLD ROOKIE FEST 2018
Dal 20 al 25 gennaio – Livigno
La World Rookie Fest è il contest di snowboard e freestyle giovanile più rinomato al mondo. Riservato ad atleti under 18 che si sfideranno divisi in 4 categorie: Grom Femmine, Grom Maschi; Rookie Femmine e Rookie Maschi. Durante i momenti liberi non mancheranno le attività lifestyle per far divertire e rilassare i partecipanti.
www.valtellina.it/it/eventi/livigno/world-rookie- fest-2018

PEAK TO CREEK
27 gennaio – Bormio
La Peak to Creek è l’unica gara che per un solo giorno all’anno permette di avere la pista Stelvio di Bormio tutta per sé. Una sfida contro il tempo che metterà a dura prova gambe e muscoli.
Quest’anno viene inaugurata da una sciata infinita e in salita: la Creek to Peak, un’emozionante gara scialpinistica in notturna.
Possono partecipare tutti, a partire dai 18 anni.
Iscrizioni entro il 23 gennaio.
www.valtellina.it/it/eventi/bormio/peak-to-creek-2018

GUSTA E VAI
4 febbraio – Teglio
Appuntamento a Teglio per un percorso enogastronomico sulla neve con degustazione di prodotti tipici valtellinesi sia con gli sci o con le ciaspole. La partenza è prevista tra le 8.30 e le 10 dall’agriturismo “La Piana” , situato a 1.260 metri di quota, dell’omonima località di Teglio fino ad arrivare a Prato Valentino, oltre 1.600 metri di quota. Il dislivello sarà colmato da numerose pietanze tipiche valtellinesi tra cui pizzoccheri, sciatt, chisciöl, salumi e formaggi. Oltre a far felice il palato i partecipanti potranno godere di incantevoli panorami.
www.valtellina.it/it/eventi/teglio/gusta-e-vai- teglio-2018

LAMBORGHINI WINTER ACCADEMY
Dal 15 al 25 febbraio – Living
Un test drive unico, alla guida della gamma di supersportive Lamborghini, sul circuito di Livigno che anche quest’anno ospiterà questo evento a rombo di motori sia di giorno che di sera, con l’assistenza di istruttori professionisti.
www.valtellina.it/it/eventi/livigno/lamborghini- winter-accademia

CARNEVAL Di MAT
11 febbraio – Bormio
A Bormio il Carnevale è caratterizzato da un’antica tradizione, dove la gioventù del paese individuava per burla il Podestà di Mat (Podestà dei Matti), in sostituzione dell’allora ufficiale Podestà dei grigioni, con il divieto di dedicarsi alle cose serie ma al solo divertimento . Oggi la tradizione è stata rivisitata e il Podestà di Mat prende simbolicamente il posto del Sindaco di Bormio per un giorno e l’Arlecchino, con la compagnia di Mat, legge pubblicamente pettegolezzi e lamentele depositate in forma anonima dai cittadini durante l’anno. La festa continua nel pieno divertimento prima con la polenta dei poveri, poi nel pomeriggio le mascherine dei bambini vengono accompagnate fino in piazza per giocare, dove i più temerari possono cercare di scalare il palo della cuccagna.
www.valtellina.it/it/eventi/bormio/carneval-di- mat-2018

SUNA’ DA MARS
24 febbraio – Aprica
L’appuntamento con la festa folkloristica più importante d’Aprica comincia a partire dalle 20.30. E’ nata per svegliare l’erba, oggi dopo aver suonato i campanacci lungo le vie del paese, partendo dalle sei contrade, si degusta il mach, piatto tipico della festa.
www.valtellina.it/it/eventi/aprica/suna-da-mars

SANTA CATERINA WINTER TRAIL
25 febbraio – S. Caterina
Prima prova stagionale del Campionato Nazionale Winter Trail. La gara si svolge su un percorso parzialmente o totalmente innevato percorrendo piste da sci di fondo e sentieri in un ambiente mozzafiato dove la natura è protagonista nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Il percorso è lungo circa 14 Km.
www.valtellina.it/it/eventi/valfurva/santa-caterina- winter-trail-2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.