BIT 2017: la partecipazione della VALTELLINA alla nuova edizione dell’evento

il

Tutto pronto per la Borsa Internazionale del Turismo nella rinnovata location di Fieramilanocity dal 2 al 4 aprile

Valtellina Turismo è pronta a catalizzare l’attenzione del pubblico all’edizione 2017 della Bit a Milano dal 2 al 4 aprile. L’obiettivo è ampliare la conoscenza della destinazione Valtellina nello spazio riservato all’interno dello stand di Regione Lombardia nel padiglione 4 (C11-C27/F12-F28 in Fieramilanocity, viale Scarampo, gate Teodorico).

La Valtellina vanta un territorio che grazie alla sua conformazione geografica, una vallata fluviale affacciata sulle Alpi con vette che sfiorano i 4000 metri, è richiamo per gli appassionati della montagna ma non solo. Gli amanti dell’avventura potranno immergersi nelle acque del fiume Adda con rafting o canoa. Escursioni in bicicletta lungo i differenti sentieri ciclabili, unitamente a Parchi tematici e fattorie didattiche, rendono la Valtellina meta ideale per le famiglie.
Valtellina significa anche enogastronomia che stupisce con i suoi sapori unici, intensi e genuini riconosciuti in tutta Europa. La Bresaola, i formaggi Bitto e Casera, i Pizzoccheri, il miele, le mele, una cucina tradizionale che si sposa perfettamente con i vini locali che vantano marchi DOC e DOCG, come i conosciuti Sassella e Sforzato.

«La partecipazione valtellinese – spiega la presidente di Valtellina Turismo Barbara Zulian – sarà duplice: presenzieremo al workshop con gli operatori trade, presentando la Valtellina e i suoi prodotti, anche con uno specifico riferimento agli itinerari culturali ed enogastronomici strutturati nell’ambito del progetto di valorizzazione turistica della Valtellina e ai prodotti turistici plurimandamentali. Inoltre, sono già numerosi gli appuntamenti con gli operatori stranieri già fissati nell’agenda di Valtellina Turismo.
L’altro aspetto sarà quello istituzionale. Avremo due desk a Marchio Valtellina che condivideremo con i Consorzi turistici della nostra provincia. Anche in questo caso, in linea con la mission di Valtellina Turismo la presentazione della destinazione sarà unitaria, con la valorizzazione delle peculiarità di ciascuna località del nostro territorio tramite materiale promozionale e specifiche informazioni».

Con la presenza alla Bit, Valtellina Turismo prosegue la sua intensa attività di promozione della destinazione attraverso la partecipazione ad importanti fiere internazionali, come quella recente a ITB di Berlino svoltasi a marzo. Il prossimo appuntamento in Italia sarà a TTG Incontri ad ottobre a Rimini Fiera.

#BIT #valtellina #ValtellinaTurismo #Alpi #Lombardia #lombardiaturismo #TTG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.