Società privata, basata a Pretoria, dove ha una propria stazione ferroviaria di 60 acri, Rovos Rail festeggia quest’anno 28 anni di attività durante i quali si è guadagnata un’elevata reputazione internazionale per la qualità dell’esperienza di viaggio offerta.
I viaggi proposti da Rovos Rail sono aumentati negli passando da un percorso di un solo pernottamento a sette diversi safari attraverso il Sudafrica che possono durare da due giorni a due settimane.
Un viaggio a bordo del “Pride of Africa” è un’esperienza senza pari che permette ai viaggiatori di godere dell’eleganza sfarzosa del treno più lussuoso al mondo. Un servizio discreto e gentile, la cucina di un cinque stelle e una selezione dei migliori vini del Sudafrica richiamano alla memoria un passato elegante e l’atmosfera senza tempo delle grandi esplorazioni dell’Africa.
Di seguito i sette viaggi proposti
• Città del Capo (tre giorni)
• Durban Safari (tre giorni)
• Cascate Vittoria (quattro giorni)
• Namibia Safari (nove giorni)
• Golf Safari (nove giorni)
• African Collage (dieci giorni)
• Dar es Salaam (quindici giorni)
Maggiori dettagli su ciascun viaggio alla pagina: http://www.rovos.com/journeys
Ciascun viaggio prevede delle escursioni che come safari o visite di carattere culturale e storico. “Fin dall’inizio abbiamo proposto un percorso che non fosse solo un viaggio in treno. Volevamo far conoscere ai nostri ospiti la storia e la cultura del nostro paese e far provare loro la magnificenza della nostra natura” dice Rohan Vos, proprietario e CEO di Rovos Rail e aggiunge “Viaggiare con noi non è solo scoprire una destinazione, ma un modo lento e unico di assaporare un viaggio”.
Il treno offre tre tipi diversi di cabine, ciascuna con il proprio bagno privato:
Royal Suite ±16mq con letto matrimoniale king-size, zona soggiorno, bagno con doccia separata http://www.rovos.com/trains/royal-suites
Deluxe Suite ±11mq con letto matrimoniale o due letti separati, zona soggiorno e bagno con doccia
http://www.rovos.com/trains/deluxe-suites
Pullman Suite ±7mq con poltrone che di sera vengono convertite in letti singoli, doppi o a castello e bagno con doccia
http://www.rovos.com/trains/pullman-suites
“Fin dall’inizio abbiamo deciso di offrire un pacchetto all-inclusive che prevede fra l’altro un’offerta culinaria eccellente e una selezione accurata di vini e bevande alcoliche” dice Anthea Vos moglie di Rohan e sua partner nell’iniziativa commerciale. Il costo del biglietto comprende tutti i pasti, le bevande alcoliche e non, le escursioni, il room service e un servizio di lavanderia.
Rovos Rail offre anche tre guesthouse a 5 stelle: St James Manor, St James Seaforth e St James Homestead a St. James, vicino a Cape Town, un’area oggi sempre più di tendenza. Finemente decorate, le guesthouse offrono agli ospiti un rifugio rilassante con comodo accesso al centro città e alla campagna circostante lungo uno dei tratti più belli di costa nella regione di Città del Capo.
Maggiori informazioni sul sito: http://www.stjamesguesthouses.com/
#RovosRail