Un originale angolo per degustare specialità di pesce e non solo a La Spezia ha da poco aperto in Via dei Mille, angolo Viale Amendola. Singolare anche il nome, Velavevodetto.
Con il estro di Silvia Isola, la madre Elena e Francesca Zoppi, nasce questa scommessa che propone una buona cucina fatta di elementi semplici che compongono piatti di eccellente fattura a prezzi assolutamente abbordabili.
Non solo pesce, ma anche terra. Essendo a Spezia si preferisce il pesce, che viene fresco di giornata dal mercato ittico. Menu del turista oppure una serie di proposte di antipasti ed a seguire per chi ha ancora fame, ancora altro. Si cena solamente, niente si trova per pranzo, la serranda apre nel tardo pomeriggio.
Qualche vetrina su Viale Amendola, una su Via Dei Mille, molto curato e armoniosamente arredato questo locale è un segno di cambiamento rispetto alla tradizionale ristorazione. Questo, da quel che si vede nei materiali usati per in particolare “arredare” le tavole dove gli avventori si siederanno. Non sembra di essere un ristorante, ma chi ha pensato agli accostamenti lo ha fatto veramente bene. Non è casuale e pare che non prenda assolutamente da qualcosa di simile. Belle le tovaglie, con disegni particolari, non le stesse sui tavoli vicini. C’è immaginazione creativa, un buon biglietto da visita, come gli oggetti che decorano il locale. Le stoviglie di diverso colore, specie se si pranza in due, la bottiglia dell’acqua con la macchinetta, i bicchieri. Guardandosi a 360°, si nota di non essere in qualcosa di comune.
I piatti poi parlano da soli eccoli quà, non li commento, lascio parlare le immagini.
alici
vongole
rane pescatrici
il cestino del pane.
Buoni i vini, discreta la disponibilità.
Dessert vari, di produzione propria.
Info e prenotazioni, telefonare al 3391502415. Per il momento no sito internet e profilo Facebook.







