L’Appennino questo sconosciuto

Parente povero delle Alpi, più basso, ma più lungo, pieno di altrettante tradizioni al cospetto della catena montuosa dalle vette più alte.

L’Appennino è invece un crogiuolo di insiemi che vanno dai monumenti piccoli e grandi, contenuti in piccole o grandi città. Oppure da soli, solitari in aspetti indimenticabili per bellezza. Molti conosciuti ed altri assolutamente sconosciuti. Anche se a pochissima distanza da grandissime vie di comunicazione. Una culinaria invidiabile per sapori, ricette, prodotti naturali. Una collezione vinicola di pregio.

Ecco perchè in un sito di viaggi, e che racconterà non solo l’Appennino, ma anche il mondo a 360 gradi, vicinissimo o lontanissimo. L’Appennino si guadagna invece il primo articolo. Scoprite l’Appennino, specie le destinazioni più sconosciute, quelle che lasciano a bocca aperta, proprio perchè non conoscendole, l’espressione più  pronunciata è: “ma che bello, non sapevo di trovare qualcosa di fantastico a due passi da casa”. Ma non perchè non esistono, perchè spesso non valorizzate da amministratori, o forse anche dal carattere degli abitanti. Un pò di tutto, insomma viene lasciato andare e che crea fenomeni anche di migrazione e spopolamento. L’oro in casa propria e poco sfruttato.

Noi siamo nati per questo, vi racconteremo spesso il più sconosciuto, ma anche qualcosa di comune, proprio per non essere estremi. .

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.